Musica

Chris Martin dei Coldplay suona con due piccoli violinisti siciliani: il video del live

Il video dei due violinisti siciliani era già stato ripreso sull'account dei Coldplay, ma il cantante, Chris Martin, ha voluto utilizzare la base musicale per un live sull'account della band britannica.

La loro versione di Viva la vida col violino aveva conquistato i cuori e i social di tantissimi italiani all’inizio della quarantena, finendo anche sull’account ufficiale dei Coldplay. Ieri, Mirko e Valerio, i due giovanissimi violinisti di Porto Empedocle, possono dire di aver coronato un sogno, quello di suonare assieme a Chris Martin, frontman della band britannica, proprio il brano che li ha resi popolari.

 Guarda il video della prima esibizione

Il filmato è apparso nella serata di ieri sull’account ufficiale dei Coldplay su Instagram. Il cantante ha suonato sulla base dei due piccoli violinisti siciliani proprio Viva la vida nell’ultima sessione live della serie #TogetherAtHome, i concerti “virtuali” a cui hanno partecipato band da tutto il mondo in questi mesi di quarantena (un esempio, il successo del One World Together At Home organizzato il mese scorso).

All’inizio del video, Chris Martin ha salutato i suoi fan e, dopo aver messo il tablet con l’esibizione dei due giovani siciliani in primo piano, ha intonato la canzone, un vero e proprio inno alla vita in un momento difficile per tutta l’umanità. “Siamo emozionatissimi – hanno scritto i ragazzini sul loro account Facebook –, felicissimi e senza parole. Chris Martin sei un artista incredibile, straordinario e una persona stupenda piena di sensibilità amore e generosità, siamo immensamente onorati di aver suonato con te per il “Live Togheter at Home”, un grande fantastico sogno pazzesco”. Alla fine del video è stato lo stesso cantante a ringraziare, in italiano, i due giovani musicisti per l’esibizione.