Meteo

Meteo Sicilia, la Fase 2 comincia col bel tempo: le previsioni della settimana

meteo Sicilia
Anche le condizioni meteo si rallegrano per l'arrivo della tanto attesa "fase 2" dell'emergenza: continuerà infatti a splendere alto il sole su tutta la Sicilia.

Nonostante l’emergenza sanitaria, la primavera sembra non voler cedere al lockdown e l’arrivo dell’estate appare invece prossimo, considerando le condizioni meteo previste per la settimana. In tutta la Sicilia saranno infatti giornate serene e assolate con temperature elevate in molte città. Si prospettano quindi sette giorni di beltempo che faranno pregustare l’arrivo dell’estate ai siciliani.

Meteo Sicilia: le previsioni della settimana

Nel dettaglio, la giornata di lunedì 4 maggio 2020 sarà prevalentemente soleggiata su tutta la Sicilia, con qualche nube sui cieli di Palermo e Ragusa. Le temperature massime saranno anche abbastanza elevate per il periodo, con le tre città più calde della Sicilia, vale a dire Agrigento, Catania e Siracusa, dove si potrebbero sfiorare i 27 gradi.

Le giornate di martedì e mercoledì vedranno un miglioramento che porterà sole su tutta la Sicilia, senza eccezioni. Anche le temperature subiranno un innalzamento e a Siracusa si toccheranno i 32 gradi nella giornata di mercoledì. Da giovedì, il sole potrebbe abbandonare qualche città siciliana: è infatti possibile che nel pomeriggio si verifichino delle precipitazioni tra Enna e Caltanissetta, con un relativo calo delle temperature su gran parte della Sicilia e qualche nuvola su alcune città dell’Isola.

Tuttavia, da venerdì tornerà a splendere il sole sulla maggior parte della Sicilia, soprattutto a partire dal pomeriggio. Anche nel weekend la tendenza al beltempo non dovrebbe abbandonare l’Isola, manifestandosi più o meno uniformemente su tutto il territorio siciliano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per quanto riguarda Catania, l’intera settimana sarà caratterizzata per lo più da giornate prevalentemente assolate con temperature particolarmente alte per la stagione nella giornata di martedì e mercoledì. Qualche breve pioggia potrebbe tuttavia macchiare il cielo catanese nella giornata di giovedì. Si tratterà tuttavia di un caso isolato, che sarà presto sostituito da nuove giornate prevalentemente soleggiate e calde, condizione che è molto probabile continui nel corso della settimana successiva.