Musica

Diciannovenne suona sui tetti romani: l’esibizione incanta l’Italia [VIDEO]

In una Roma deserta, il giovane 19enne Jacopo suona la sua chitarra elettrica sulle note dei grandi artisti italiani. Un messaggio di speranza che affida alla musica, potentissimo strumento di comunicazione, il desiderio di non mollare

Il giovane Jacopo Mastrangelo ha incantato e commosso tutto il paese con la sua musica. Il ragazzo, infatti, ha postato diversi video in cui suona la sua inseparabile chitarra elettrica sul tetto di casa sua a Roma, sopra una piazza Navona deserta e silenziosa al tramonto.

Nella quiete innaturale della capitale, Jacopo ha suonato, durante le scorse settimane, sulle note di Ennio Morricone, emozionando il pubblico con le splendide colonne sonore di “C’era una volta america” e “Nuovo cinema paradiso”. In seguito, visto l’enorme successo di pubblico che hanno suscitato le sue performance, il ragazzo è stato contattato dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, che lo ha invitato a suonare al Campidoglio.

Il ragazzo, onorato della proposta, ha continuato a suonare sul suo palcoscenico preferito, il tetto di casa, interpretando i brani di altri artisti importanti, tra cui Pino Daniele e Vasco Rossi. La sua chitarra elettrica ha reso ancora una volta suggestivo il tramonto romano sulle note di Sally e l’esibizione è stata talmente emozionante, da suscitare anche i complimenti dello stesso Vasco. “Complimenti al giovane chitarrista con la vista mozzafiato su Piazza Navona che ieri ha “cantato” con la chitarra Sally. Molto suggestiva”, così ha scritto su Facebook Vasco Rossi, condividendo il video del ragazzo.