Musica

Concerto del Primo maggio: svelati gli artisti della piazza virtuale

Il Concerto del Primo maggio non si ferma e decide di festeggiare il lavoro anche in modalità virtuale. Anche quest'anno saranno tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palcoscenico in diretta TV.

Il Concertone del Primo maggio, seppur virtuale quest’anno, si presenta ricco di artisti. Ci saranno infatti i contributi di alcuni grandi artisti: Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero. E poi saranno anche presenti: Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Non ci sarà il tradizionale bagno di folla in piazza San Giovanni a Roma, ma non verrà comunque meno l’appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, che per quest’anno hanno scelto il titolo “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”. L’evento andrà in onda su Rai3 e Rai Radio2 venerdì 1 maggio dalle 20:00 fino alla mezzanotte. Il concerto sarà condotto dal Teatro Delle Vittorie a Roma, mentre i live verranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) oltre che in altre location sparse per l’Italia e scelte direttamente dagli artisti.