Scuola

Concorso scuola straordinario: ecco il testo del decreto

A breve รจ prevista la pubblicazione del bando di concorso straordinario per la scuola secondaria. Di seguito tutte le notizie utili sul bando.

Concorso scuola straordinario: nei prossimi giorni รจ prevista la pubblicazione del bando di concorso straordinario che riguarda la scuola secondaria, per un totale di 24mila posti disponibili. รˆ possibile trarre le ultime informazioni dall’informativa MI e sindacati del 21 aprile scorso.

Concorso scuola straordinario: a chi รจ rivolto

Il concorso straordinario secondaria, come stabilito dal DL 126/2019, รจ accessibile ai docenti in possesso di:

  • almeno tre anni di servizio nella scuola secondaria statale (anche sostegno) dal 2008/2009 al 2018/2019. Chi conclude la terza annualitร  nel 2019/2020 partecipa invece con riserva;
  • uno dei tre anni deve essere specifico, ovvero svolto nella classe di concorso per cui si partecipa;
  • Potranno partecipare, solo ai fini dellโ€™abilitazione, i docenti che hanno maturato il servizio di tre anni nella scuola paritaria. Anche i docenti di ruolo che hanno prestato tre anni, senza un anno specifico sulla classe di concorso, puรฒ partecipare ai soli fini abilitativi.

Per accedere ai posti di sostegno serve, oltre ai requisiti di servizio, la specializzazione sul sostegno.

Concorso scuola straordinario: la prova scritta

  • 80 quesiti a risposta chiusa con quattro opzioni di risposta riguarderร  il computer based, e si baserร  sul programma contenuto nellโ€™allegato C del decreto.
  • Altri 45 quesiti saranno incentrati sulle competenze della disciplina di riferimento e 30 su didattica e metodologia. 5 punti finali saranno dati per la capacitร  di lettura e comprensione di un testo in lingua inglese.

Ogni risposta corretta varrร  1 punto, ogni risposta non data o errata 0 punti. Supererร  la prova chi avrร  totalizzato almeno 56/80 di punteggio e sarร  inserito in un elenco non graduato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Scarica la Gazzetta ufficiale
Scarica la bozza del bando