Categorie: News

Sicilia, ordinanza Musumeci: attività chiuse il 25 aprile e 1 maggio

Il governatore Nello Musumeci dispone la chiusura obbligatoria di tutte le attività nelle giornate del 25 aprile e 1 maggio, a eccezione di farmacie ed edicole.

Non si è ancora usciti completamente dall’emergenza sanitaria, ma in Sicilia si registrano pochi casi e la situazione non sembra essere preoccupante: si procede alla graduale riapertura e all’allentamento delle misure restrittive con l’ultima ordinanza emanata da Nello Musumeci in data 18 aprile 2020. Per evitare uscite collettive nelle giornate festive del 25 aprile e del 1° maggio, tutte le attività resteranno chiuse a eccezione di farmacie ed edicole: anche i supermercati rimarranno chiusi.

L’art. 7 di suddetta ordinanza statuisce: “È disposta la chiusura al pubblico di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati nei giorni domenicali e del 25 aprile e del 1° maggio. È fatta eccezione per le farmacie e per le edicole“.

Resta però la possibilità di consegnare a domicilio determinati beni necessari:È, tuttavia, consentito nelle superiori giornate domenicali e festive il servizio di consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Stop alla carne di cavallo: cosa dice il testo originale della proposta bipartisan

È stata presentata alla Camera dei Deputati la Proposta di Legge n. 2585, un'iniziativa legislativa…

25 Febbraio 2026

Bando Servizio Civile Universale 2026: guida completa, scadenze e come fare domanda

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha ufficialmente pubblicato il Bando Ordinario di Servizio Civile…

25 Febbraio 2026

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026