Università di Catania

UNICT – Al via didattica a distanza anche per i corsi post laurea

didattica a distanza
Anche per i corsi post laurea sarà attiva la piattaforma Microsoft Teams per potere usufruire della didattica a distanza. A partire dal 4 aprile, cominceranno i corsi per la formazione al sostegno.

Avia all’Università di Catania la didattica online anche per i corsi post laurea. Dopo aver avviato nelle scorse settimane le attività didattiche “a distanza” di tutti i corsi di studio, inclusi esami e lauree, l’Ateneo avvia adesso il piano per lo svolgimento in streaming anche delle lezioni previste nei corsi del cosiddetto “terzo ciclo”, fruibili a partire dal 4 aprile 2020.

Si comincia con i corsi di formazione per il sostegno; presto disponibili anche i calendari degli altri corsi post laurea (master, dottorati, scuole di specializzazione).

Corsi di formazione per il sostegno

A partire da sabato 4 aprile 2020 tutti gli iscritti ai corsi di formazione per il sostegno possono usufruire della “didattica a distanza” utilizzando la piattaforma Microsoft Teams. I calendari delle lezioni e i codici identificativi di ciascun insegnamento sono disponibili sul sito del Dipartimento di Scienze della Formazione (Disfor).

Per le modalità di accesso si rinvia alle linee guida “Lezioni” pubblicate nella sezione dedicata del sito Unict. Si ricorda che tutti i docenti e gli studenti dell’Università di Catania sono in possesso delle credenziali Office365 valide per la piattaforma MS Teams.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Studenti

Ogni studente iscritto può accedere alla piattaforma autenticandosi attraverso l’indirizzo email “Studium” (“@studium.unict.it”) e le credenziali personali valide per l’accesso al Portale Studenti – Smart_Edu (codice fiscale e password).

Docenti

Tutti i docenti possono accedere alla piattaforma utilizzando le credenziali di accesso Office365 fornite dall’Area dei Sistemi Informativi.