Categorie: News

Coronavirus, sospiro di sollievo per Musumeci: “Secondo tampone negativo”

Negli scorsi giorni si temeva che il nuovo COVID-19 avesse colpito anche Nello Musumeci: adesso giungono nuove notizie sul suo stato di salute.

In piena emergenza Coronavirus è lo stesso Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia, a comunicare la notizia attraverso un post pubblicato sul web: il politico avrebbe effettuato un secondo tampone, risultato negativo. 

“Un bel sollievo, vi confesso, dopo cinque giorni di autoisolamento e soprattutto la consapevolezza di restituire serenità ai miei familiari ed ai miei più stretti collaboratori – scrive Musumeci -. Non mi sono fermato un solo attimo in questi lunghi giorni di quarantena volontaria, continuando a lavorare da casa. Ora mi sento più libero di muovermi nell’assolvimento delle prioritarie funzioni di governo“.

Negli scorsi giorni la notizia del contagio di Nicola Zingaretti aveva destato non poche preoccupazioni per la salute di Musumeci: questo, infatti, non aveva solo incontrato, giorni prima, il governatore del Lazio ma i due avevano anche occupato postazioni vicine  nel corso di un vertice a Palazzo Chigi.

Per tale motivo, il governatore della Regione Sicilia  aveva deciso di fare un primo tampone, il cui esito sarebbe risultato negativo: poi avrebbe  optato per  un autoisolamento precauzionale. Nelle scorse ore e a riprova del primo riscontro, Nello Musumeci ha ripetuto il tampone: un secondo risultato negativo ha permesso di scongiurare qualsiasi dubbio.

Il presidente della Ragione ha prontamente rivolto i suoi ringraziamenti a quanti hanno mostrato apprensione e vicinanza nei suoi confronti. 

 “Ora mi sento più libero di muovermi nell’assolvimento delle prioritarie funzioni di governo. Ringrazio i tantissimi cittadini che in questi giorni hanno voluto manifestarmi il loro affetto e la loro vicinanza– conclude Musumeci-. Andiamo avanti, più determinati di prima”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024