Categorie: Cronaca

Rissa sfocia in tentato omicidio nel Catanese: arrestato minorenne

Dopo aver accoltellato il ragazzo, l'aggressore minorenne è fuggito, venendo rintracciato successivamente dalle forze dell'ordine nella sua abitazione.

Arrestato un minorenne originario di Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, ritenuto responsabile di tentato omicidio nei confronti di un ragazzo di 19 anni di San Cono. L’arresto è stato svolto dai carabinieri della Stazione di San Cono, nel Catanese, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Caltagirone e delle Stazioni di S. Michele di Ganzaria e Mirabella Imbaccari.

I fatti sono avvenuti la scorsa notte, all’incrocio tra via Costa e via Luigi Sturzo, dove dei giovani, due fratelli di San Cono (uno è la vittima, l’altro un minorenne di 15 anni), per motivi ancora da chiarire, hanno avuto una furibonda lite con due minorenni, il 16enne che, spalleggiato da un 17enne di Mirabella Imbaccari, al termine della disputa ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico per sferrare un fendente alla schiena del 19enne e fuggire via.

L’intervento immediato delle forze dell’ordine, tuttavia, ha permesso di acquisire elementi utili alla ricostruzione del fatto di reato così da far scattare le ricerche dell’aggressore, nonché degli altri partecipanti alla rissa. Nel giro di poche ore i carabinieri hanno messo fine alla fuga del 16enne rintracciandolo nella propria abitazione, dove, previa perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati: 1 coltello a serramanico di lunghezza complessiva di oltre 20 cm, nonché una felpa di colore bianco intrisa da diverse macchie, di presumibile natura ematica.

Allo stesso tempo, altri militari hanno eseguito una perquisizione in casa dell’altro mirabellese, il 17enne, dove sono stati trovati e posti sotto sequestro: 1 coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 15,3 cm, 1 paio di jeans di colore nero, 1 felpa con cappuccio di colore giallo, nero e rosso, 1 giubbotto di colore giallo e nero, nonché un altro coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 14,3 cm circa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Aeroitalia, Catania – Tunisi non può atterrare: “Autorità tunisine non lo hanno consentito”

Una decisione assolutamente arbitraria e priva di logica. Questo è quanto dichiarato da Aeroitalia, la…

18 Dicembre 2024

In Italia meno abbandono scolastico e Neet, ma il Paese resta tra i tassi più alti in Europa

Nel 2023, in Italia, si è registrato un calo del tasso di disoccupazione del 7,7%,…

18 Dicembre 2024

UNICT – Automation Day 2024: gli allievi ingegneri incontrano le aziende

Promuovere gli scambi di esperienze professionali e competenze, valutare insieme opportunità di carriera e argomenti…

18 Dicembre 2024

Catania, condanna per tre dottoresse: ritardarono il parto

Tre dottoresse coinvolte nel caso della nascita di un neonato nato il 2 luglio 2015…

18 Dicembre 2024

Concorso funzionari scuola: posti anche in Sicilia

Concorso funzionari scuola: indetto un bando, per titoli ed esami, del ministero dell'Istruzione per la…

18 Dicembre 2024

Ponte sullo Stretto, aumentano i fondi: crescono le critiche

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina continua a modificarsi e prendere forma, con…

18 Dicembre 2024