Il conto alla rovescia continua è Catania continua ad agghindarsi per prepararsi al meglio per la festa. In onore della Santa Patrona, le candelore continuano a girare tra le vie della città, sospinte dalla forza e dalla fede dei più devoti. Ecco dove trovarle oggi mercoledì 29 gennaio.
Primo Cereo Rinoti: alle ore 8 la presentazione nella zona Palombaio. Alle 15 ci saranno i festeggiamenti e la candelora sosterà al Centro Commerciale sempre nella zona Palombaio e alle 18 ci sarà la presentazione del Cereo alle abitazioni di San Giuseppe La Rena. Il rientro in sede è previsto per le 22.
Cereo Fiorai: alle 19 il Cereo andrà in via Fornai per omaggiare uno storico portatore di candelore da poco scomparso. Al termine si sposterà in via Dusmet dove sosterà.
Cereo Pizzicagnoli: alle 17 ci saranno i festeggiamenti in zona Cibali, più precisamente in via dello stadio, via lavaggi e via Cesare Vivante.
Cereo Villaggio Sant’Agata: alle 18 ci saranno i festeggiamenti in via A. De Curtis angolo via Fischetti. Al termine si dirigerà verso il quartiere Picanello e sosterà in via Principe Nicola.
Cereo Mastri Artigiani: alle 16:30 si terranno i festeggiamenti in via Plebiscito, all’altezza del numero civico 619. Il Cereo sosterà poi nella via stessa.