Catania

Catania, dopo il Policlinico รจ emergenza cani randagi anche all’Ospedale San Marco

Foto archivio
Randagi all'Ospedale San Marco: il problema non รจ stato ancora risolto. Continuano le richieste d'intervento all'amministrazione comunale.

Dopo l’emergenza cani randagi alla Cittadella e al Policlinico di Catania, adesso si segnala la presenza di un pericoloso gruppo di cani randagi anche presso l’Ospedale San Marco, la nuova struttura ospedaliera nel quartiere di Librino.

Il branco si era giร  rivelato ostile verso i passanti inseguendo persone e mezzi.ย Negli ultimi giorni, infatti,ย  – come riportato da LiveSicilia – i cani randagi hanno sbranato una volpe e causato ferite a un paziente, un cardiologo e alcuni ausiliari in servizio nel presidio sanitario. Nonostante le richieste di intervento mosse dall’Ospedale al Comune di Catania e all’Asp, nulla รจ cambiato.

I medici chiedono all’amministrazione di risolvere il problema cosรฌ da poter finalmente svolgere le loro mansioni in sicurezza, per la tutela degli stessi lavoratori impiegati nella struttura e per quella di tutti i pazienti.