Mancano meno di quattro mesi all’edizione 2020 della Corri Catania. Nei giorni scorsi il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto gli organizzatori dell’evento assieme all’assessore allo Sport Sergio Parisi e al vice-sindaco Roberto Bonaccorsi.
La corsa di solidarietĂ , che da molti anni ormai si tiene nel pieno della primavera catanese, è in programma per domenica 10 maggio, mentre tre giorni prima, il 7 maggio, verrĂ allestito anche il Corri Catania Village, per intensificare la promozione dell’evento. Gli organizzatori sono giĂ da tempo impegnati nella sistemazione dei numerosi dettagli, dal percorso alle magliette solidali, che ogni anno permettono a migliaia di cittadini di prendere parte all’evento sportivo di beneficenza piĂą amato della cittĂ . Nel 2019 l’obiettivo sostenuto da Corri Catania è stato “La Scuola della Nascita” al Dipartimento Materno Infantile del Garibaldi Nesima, diretto dal prof. Giuseppe Ettore, un progetto che si completerĂ nelle prossime settimane con un’area polifunzionale per le future mamme e per la gestione dei neonati.
Per il 2020, invece, l’obiettivo è un progetto solidale a favore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania presieduta da Stefano Principato, che a breve verrĂ svelato in tutti i suoi dettagli. A metĂ febbraio, invece, partirĂ l’intensa fase di attivitĂ promozionale, fattore chiave del crescente successo della manifestazione.
“Catania corre per Catania”, questo lo slogan della manifestazione organizzata dall’Asd CorriCatania che da sempre accompagna l’evento. Mancano meno di quattro mesi, ormai, ed è forse il caso di prepararsi a smaltire i pranzi e le cene delle abbuffate natalizie.












