Cinema e Teatro

Natale al cinema: quali sono i migliori film da vedere in sala?

Il Natale รจ arrivato anche al cinema. LiveUnict consiglia i migliori Christmas movies (e non solo) da andare a vedere in sala.

Eccoci dunque arrivati al momento che tanto aspettavamo. Il Natale รจ qui, รจ ovunque, nelle case, nei negozi, fino ad arrivare nei cinema. Elemento costituente a tutto tondo della festivitร , i Christmas movies escono di anno in anno, andando ad aggiungersi ad una lista quasi infinita.

In fondo, sin dall’epoca de La vita รจ meravigliosa, gli elementi del Natale caratterizzano le pellicole cinematografiche. E anche per quest’anno, come d’abitudine, sono usciti in sala dei film ad hoc, che, perchรฉ no, potremmo vedere in futuro nelle case, un po’ come Una poltrona per due. E per chi non ama lo spirito un po’ troppo tintinnante di questi film, si puรฒ sempre optare per uno degli altri usciti durante questo mese.

Last Christmas

Chi non ha sentito, sin da novembre, le note di una delle piรน famose canzoni di George Michael riempire l’ambiente? E chi, poi, non si รจ accorto della presenza della meravigliosa Emilia Clarke, Daenerys Targaryen de Game of Thrones, vestita da elfo in un trailer natalizio ma non troppo? Questo accade perchรฉ รจ appena uscito in sala Last Christmas, film che prende il nome dalla canzone dell’ex Wham!, must del periodo tanto quanto All I want for Christmas.

La storia, tanto semplice quanto interessante, racconta di una giovane che lavora in un negozio a tema natalizio aperto tutto l’anno, in particolare difficoltร . Kate, questo il nome della protagonista, conduce infatti una vita particolarmente difficile.ย  L’incontro con Tom (Henry Golding) cambierร  mano a mano questa situazione, portando Kate verso una vita piรน luminosa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Il primo Natale

Altra pellicola tipicamente Natalizia รจ senza dubbio l’italianissima Il primo Natale, che vede per protagonisti il duo siciliano Ficarra&Picone. Uscito lo scorso 12 dicembre, il film sembra aver riscosso un particolare successo, merito della linea comica tipicamente esplosiva del duo.

La storia riguarda una coppia non troppo convenzionale: un ladro (Salvatore Ficarra) e un sacerdote (Valentino Picone). I due vengono catapultati circa 2019 anni indietro nel tempo, dritti nell’anno 0, in Palestina. Vivendo dunque un contesto biblico fin troppo noto, tra parti comiche ed altre avventurose, i due cercheranno di fare l’impossibile: salvare Gesรน.

Frozen II

Il Natale non รจ per tutti, cosรฌ come non lo sono i film natalizi. Fortunatamente, al cinema, ora come ora vi รจ una vastissima scelta. Basti pensare al campo Disney: si inizi dall’attesissimo Frozen II, che giร  da qualche tempo fa battere i cuori dei piccini ma anche degli inguaribili “giovani dentro”.

Star Wars IX – L’ascesa di Skywalker

รˆ poi arrivato nelle sale, in questi giorni, l’ultimo capitolo di Star Wars, L’ascesa di Skywalker; quest’ultimo non รจ tanto un addio per gli amanti della saga, quanto un arrivederci alle serie di Disney+, che ha creato su internet il fenomeno del dolcissimo Baby Yoda.

Pinocchio

Oltre a menzionare il nuovo film della saga di Jumanji, che vede tra i protagonisti The Rock e Jack Black, bisogna ritornare in Italia per parlare di un ultimo, magico film. Si tratta infatti di Pinocchio, di Matteo Garrone, che farร  rivivere a grandi e piccoli l’avventura fantastica scritta dal grande Carlo Collodi, con la presenza di un Geppetto d’eccezione: Roberto Benigni.

Dunque, a Natale al cinema potremo trovare film natalizi e altri un po’ meno, fantastici, comici, avventurosi, emozionanti. Basta solo sedersi in sala ed immergersi in un mondo nuovo, da scoprire e, perchรฉ no, da portare sempre nel cuore, nel periodo piรน bello dell’anno.