Catania

Da Milano in bus contro il caro voli: il rientro dei “terroni” fuori sede a Catania [VIDEO]

Il giovane studente fuori sede di Salerno aveva organizzato questo viaggio gratuito di studenti del Sud: un gesto contro il caro voli.

 

Il “caro voli” ha infiammato il dibattito pubblico siciliano nell’ultimo mese: studenti e lavoratori fuori sede (al nord) avrebbero dovuto affrontare tariffe aeree esorbitanti che altri connazionali hanno pagato di meno. Alle denunce delle autorità politiche, si sono aggiunte anche quelle dei ragazzi del Sud: tra cui Stefano Maiolica, giovane studente salernitano, conosciuto su Instagram come “Un terrone a Milano“.

Lo studente di Milano ha creato l’iniziativa “AttraversaTAM” nata da un post con cui lamentando i costi eccessivi dei biglietti aerei, specie durante il periodo delle feste, si proponeva anche di trovare una soluzione. Stefano ha così affittato un pullman di 87 posti e con la collaborazione di sostenitori, come alcune società di trasporti e aziende, ha permesso ad altri “terroni a Milano” di tornare a casa (con tappe a Napoli, Cosenza e Catania) a costo zero. Sul pullman, partito da Milano il 20 dicembre, non soltanto studenti, ma anche lavoratori e pure un’intera famiglia che ha fatto ritorno a Taormina.

View this post on Instagram

Ho trattenuto le lacrime fino alla fine però, appena arrivato in stanza, sono scoppiato a piangere. Ho realizzato solo ora tutto ciò che è successo e l’ho fatto nel momento in cui ho visto queste scene. La vita, l’amore, la famiglia sono cose che non hanno un prezzo e non c’è biglietto, treno, aereo che tenga. Voglio ringraziare tutti perché è solo grazie all’amore che ho ricevuto che sono riuscito a realizzare tutto ciò. Grazie agli sponsor, grazie al mio team, grazie agli autisti, grazie alle tv, radio, giornali. Si è conclusa una storia di Natale meravigliosa che spero resti per sempre nei vostri cuori. Nei miei ci resterà di sicuro. Ciao! #unterroneamilano #cenetorniamoacasa

A post shared by Stefano Maiolica (@unterroneamilano) on

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!