Altro

Concorsi per diplomati: tutti i bandi attivi

concorsi sicilia
Concorsi per diplomati: per chi รจ senza una laurea ma si ritrova alla ricerca di un posto nel pubblico impiego, ecco tutte le informazioni utili.

CONCORSI PER DIPLOMATI – L’arrivo delย 2020ย potrebbe portare grandi novitร  ai tantiย diplomatiย alla ricerca di un’occupazione. Saranno infatti diversi i bandi attivi ai quali risorse con diploma di maturitร  potranno partecipare. I concorsi ai quali si fa riferimento sono prevalentemente quelli pubblici riguardanti l’intero territorio nazionale. Ecco per qualiย bandiย sarร  possibile fare domanda il prossimo anno.

Concorsiย per diplomati: Agenzia delle Entrate

Nel corso del 2020 รจ stato annunciato un notevole incremento di personale nell’ambito fiscale. Sia Agenzia delle Entrate cheย Doganeย eย altre Agenzie fiscaliย dovrebbero infatti mettere a disposizione alcune centinaia di posti ciascuna per assumere nuove leve. Non ci sono ancora notizie certe sulle date, anche se pare che giร  da luglio potrebbero avere luogo le selezioni dei primi tirocinanti per sei mesi, prima di passare all’esame per l’assunzione effettiva conย contratto a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda i requisiti, si attendono ancora maggiori dettagli, ma pare che anche i diplomati potranno accedere al concorso. Le assunzioni mirano a rafforzare l’impegno delle agenzie nel controllo dell’evasione fiscale sul territorio nazionale.

Concorsiย per diplomati: INPS

Se ne parla giร  da qualche mese, e l’uscita del bando era prevista per novembre. Probabilmente essa sarรฒ rimandata a gennaio e, anche se non si conoscono ancora le date di svolgimento, il concorso mirerร  all’assunzione diย quasi duemila funzionari. Probabilmente anche i diplomati potranno aspirare alla partecipazione al bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Concorsiย per diplomati: Ministero della Giustizia

Un altro bando che potrebbe interessare i diplomati alla ricerca di un impiego รจ certamente quello del Ministero della Giustizia. Anche questo concorso รจ previsto per ilย 2020ย e in particolare, tra le figure ricercate dovrebbe esserci quella delย cancelliere. Per gli impiegati nell’Uffici di Cancelleria dovrebbe infatti bastare ilย diploma di maturitร .

Si attendono a tal proposito notizie piรน approfondite e sicure riguardanti le date e i requisiti effettivi per la partecipazione al bando, oltre alle modalitร  di inoltro della domanda.

A proposito dell'autore

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.