Categorie: Cronaca

Catania, sgominata piazza di spaccio gestita da ex calciatore

Il clan è accusato di associazione per delinquere finalizzato al traffico di stupefacenti, detenzione e spaccio. Diversi gli arresti.

Piazza Caduti del Mare, conosciuta dai catanesi come Tondicello della Plaia, si era trasformata da diverso tempo in una vera piazza di spaccio. La polizia nei giorni scorsi ha eseguito diversi arresti a carico di un gruppo criminale accusato  di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio. Venticinque gli arresti in totale.

La zona di spaccio di piazza Caduti del Mare era gestita da un ex calciatore del Catania e del Cagliari, Nunzio La Torre che agiva per conto del clan Cappello-Bonaccorsi. La Torre acquistava gli stupefacenti da spacciare dal clan e a fine mese pagava una somma di denaro che equivaleva all’affitto dell’area di spaccio. Con i proventi del traffico, il clan poi sosteneva economicamente i detenuti.

L’operazione antidroga è stata effettuata dalla polizia il 10 dicembre scorso. Sono stati eseguiti 21 fermi ed è stata emessa un’ordinanza cautelare nei confronti di 25 indagati, di cui 23 in carcere e due agli arresti domiciliari.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025