Altro

Concorsi pubblici 2020: tutti i bandi in uscita

concorsi pubblici 2020
L'anno 2019 è ormai agli sgoccioli ed è tempo di dare un'occhiata ai concorsi pubblici in uscita nel 2020: ecco quali sono i principali bandi.

La prima settimana di dicembre è già terminata e la fine dell’anno si avvicina. In molti ormai guardano ai concorsi pubblici per il 2020, dato che il 2019 è agli sgoccioli. In effetti, per l’anno prossimo sono molti i concorsi pubblici in diversi ambiti, che dovrebbero consentire ai tanti in cerca di un impiego la possibilità di un lavoro fisso e a ben pagato.

Concorsi Agenzia delle Entrate

Entro i primi mesi del 2020 l’Agenzia delle Entrate dovrebbe pubblicare il primo dei concorsi pubblici per l’assunzione di 2600 persone per il triennio 2020-2022. I posti di lavoro previsti sono suddivisi tra 300 incarichi dirigenziali e 2300 impiegati. Possibilità di lavoro per chi possiede il diploma di geometra, ma soprattutto per i laureati in diverse discipline, da Architettura a Giurisprudenza.

Leggi anche: Concorsi Agenzia delle Entrate: assunzioni per 2600 persone, i requisiti e le prove

Concorsi Scuola

Un altro dei concorsi pubblici più attesi per l’anno venturo e che è diventato tema particolarmente caldo in questi giorni è il concorso scuola. In realtà dovrebbero essere due i concorsi per il nuovo decennio, concorso ordinario e concorso straordinario per la scuola, come prevede il Decreto. I due bandi porteranno all’assunzione di circa 24 mila docenti, cui si somma un concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria: posti previsti circa 17 mila divisi in due anni scolastici (2020/21 e 2021/22).

Leggi anche: Decreto Scuola 2020, pronti ad assumere migliaia di docenti: i dettagli dei concorsi

Concorso Inps

L’uscita del bando era prevista per il mese di novembre, ma ancora non si hanno notizie certe in merito al concorso Inps. A questo punto è probabile che il bando sarà tra i concorsi pubblici del 2020. Anche se dovesse essere pubblicato a breve, infatti, il concorso pubblico indetto dall’Inps non potrebbe partire prima dell’inizio dell’anno venturo e, tra feste e giorni rossi in calendario, è probabile che ci si potrà candidare anche a inizio 2020. Nell’attesa, meglio conoscere tutti i potenziali requisiti per partecipare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Leggi anche: Concorso Inps 2019: tutte le informazioni utili

Concorsi Centri per l’Impiego in Sicilia

Ultimo dei concorsi pubblici attesi per l’anno 2020 è quello che riguarda i Centri per l’Impiego in Sicilia. Si prevedono per il 2020, nel piano di assunzioni del triennio 2019/2021, 155 posti di istruttore e 274 di Funzionario. In totale, la campagna di assunzioni della Regione dovrebbe prevedere l’assunzione di 1.135 Istruttori e Funzionari entro il 2021, cui si aggiungeranno 256 posti per Ispettori del Lavoro.