UNICT – Welcome Day per i corsisti del Dottorato di ricerca

Arriva il Welcome Day dedicato al 35° ciclo del dottorato di ricerca, con la presenza del rettore e dei suoi delegati.

Giovedì 5 dicembre, alle 16:00, nell’aula magna del Palazzo centrale, si svolgerà il “Welcome Day” per i corsisti del 35° ciclo del Dottorato di ricerca dell’Università di Catania. L’iniziativa è organizzata dall’Ateneo in collaborazione con la sezione catanese dell’Associazione dei Dottorandi e Dottori di ricerca italiani (Addri).

Nel corso della cerimonia il rettore Francesco Priolo e i delegati Nunzio Crimi (Centro Orientamento Formazione & Placement), Alberto Fichera (Didattica) e Fabio Galvano (Didattica – Dottorati di ricerca, Master e Scuole di specializzazione) daranno il benvenuto ai 178 dottorandi dei 18 dottorati a disposizione che iniziano così il loro percorso di studi e di ricerca.

È previsto l’intervento dal titolo “I coordinatori raccontano il dottorato… e il post-doc” a cura dei docenti Claudio Bucolo e Francesco Coniglione, mentre la referente di Addri Catania Carmela Bonaccorso interverrà sul tema “Presente e futuro del dottorato di ricerca: l’impegno e le iniziative di Addri Catania“.

Seguirà la sessione “I dottorandi raccontano il dottorato… e il post-doc” con gli interventi di Carlo Castruccio Castracani, Camillo Bosco, Andrea Maria Gennaro, Nicola Maugeri e Ivana Randazzo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meta Catania formato “uragano”: Capurso travolto 11-2 e primato blindato

CATANIA – Non è stata una partita, ma un vero e proprio monologo rossazzurro. Al…

11 Febbraio 2026

Etnaland, sotto sequestro il parco acquatico: al via le indagini

Il parco acquatico Etnaland, situato nel comune di Belpasso, in provincia di Catania, è stato…

11 Febbraio 2026

Allerta meteo a Catania: piogge e venti di burrasca, la Protezione Civile conferma il codice giallo

Non accenna a placarsi l'ondata di maltempo che sta colpendo la Sicilia orientale. Per l'intera…

11 Febbraio 2026

San Valentino 2026 a Catania: guida romantica per le coppie

San Valentino – Cuori rossi, cene a lume di candela e messaggi romantici: ogni 14…

11 Febbraio 2026

Caos circonvallazione, il Sindaco Trantino si scusa: “Molte cose non hanno funzionato”

Non capita spesso di leggere un primo cittadino che, invece di rimpallare le responsabilità agli…

11 Febbraio 2026

Catania-Cerignola: il muro pugliese regge, al “Massimino” è solo 0-0

CATANIA – Un pareggio che sa di occasione persa. Il Catania non va oltre lo…

10 Febbraio 2026