Altro

Black Friday 2019: la lista di tutti gli articoli scontati su Amazon

Conto alla rovescia per il Black Friday 2019: ma le offerte sono già partite su Amazon, come anche su vari siti e negozi. Le offerte aumentano di giorno in giorno in vista dell'arrivo del "venerdì nero" e gli sconti applicati ai prodotti raggiungono fino al 70%.

Nella sezione offerte del colosso Amazon si trovano innanzitutto le “Offerte di oggi” ovvero le offerte a tempo, destinate a durare per 24 ore, seguono le “Offerte lampo” la cui durata temporanea e disponibilità di prodotti è ancora più limitata, infine le “Offerte in vetrina”, sulle quali la piattaforma punta maggiormente e poi tutta una serie di offerte in esclusiva per i clienti Prime.

Inoltre, le offerte sono suddivise in sottocategorie, che consentono una navigazione più rapida alla ricerca del prodotto che fa per noi. Dalla lista completa dei prodotti, è possibile quindi selezionare il tipo di prodotto che intendiamo acquistare e per il quale stiamo cercando l’offerta più conveniente. Se abbiamo di recente rotto lo schermo del nostro smartphone o questo è ormai lento e usurato, possiamo selezionare la voce “Cellulari e accessori” per trovare lo smartphone al prezzo più conveniente. Infinita la lista dei prodotti scontati, con il timer che indica quanto tempo manca alla scadenza dell’offerta lampo e la percentuale di interessa da parte dei clienti Amazon.

Ancora le offerte sono suddivide in base al prezzo che si vuole spendere, ad esempio a meno di 20 euro, tra i 20 e 50 euro, tra i 50 e 100 euro, tra i 100 e 200 euro, e dai 200 euro. Lo stesso vale per gli sconti: le offerte sono suddivise in base alle riduzioni apportate al prezzo iniziale, ad esempio sconto del 25% o più, del 50% o più e del 75% o più. Quale migliore occasione se non questa quindi per pensare in anticipo ai regali di Natale. Il Black Friday infatti in America è spesso l’occasione in cui i consumatori realizzano la maggior parte dei regali in vista delle feste. A proposito di Natale, Amazon ha pensato anche a questa con l’apposita sezione “preparati per Natale”, dove trovare i prodotti più gettonati da regalarsi o regalare agli altri.