Università di Catania

UNICT – Il rettore sui problemi di SmartEdu: “Stiamo cercando una soluzione”

Dopo alcune segnalazioni sui malfunzionamenti del portale studenti "SmartEdu", è il rettore Priolo a intervenire sulla situazione.

Dalla sua attivazione, sono state numerose le segnalazioni sul portale studenti “SmartEdu” dell’Università di Catania: diversi i disservizi e i problemi, segnalati da studenti e docenti, che hanno riguardato la piattaforma online.

Sui problemi della piattaforma è intervenuto anche il rettore dell’Ateneo di Catania, il professore Francesco Priolo, che a LiveUnict ha dichiarato di essere già al lavoro per la risoluzione dei problemi che il portale SmartEdu ha presentato: “Ho delegato ai sistemi informativi d’Ateneo un grande esperto, il prof. Battiato, che ha tra le priorità quella di lavorare sul Portale studenti e capire quali sono le soluzioni. È sotto la lente d’ingrandimento“.

L’arrivo di SmartEdu ha sancito un rinnovo delle pratiche online, anche per quanto riguarda la prenotazione agli esami. Tuttavia, è appunto per gli esami che nel mese di febbraio, di quest’anno, gli studenti – e i professori – hanno notato alcuni problemi. A ciò poi seguono alcune segnalazioni durante l’anno che denunciavano alcuni disservizi come il collegamento alla piattaforma. Infatti, recentemente, era stata segnalata l’impossibilità ad accedere nel portale studenti, non permettendo la prenotazione agli esami o la consultazione della propria carriera.


Leggi anche:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Portale studenti, ancora problemi: “Perché pagare tanto un servizio che non funziona?”