Alza la voce

Portale studenti, ancora problemi: “Perché pagare tanto un servizio che non funziona?”

Portale Studenti Università di Catania
Alza la voce è la rubrica che mette in risalto le denunce dei lettori di LiveUnict. L'ultimo caso è quello di uno studente d'Ingegneria che continua a riscontrare problemi col suo portale studenti: una questione che non sembra risolversi.

Da quando è stato attivato, il nuovo Portale Studenti ha attirato su di sé le lamentele di professori e studenti, a causa dei suoi continui guasti e delle complicazioni che continua a dare a chi ne fa uso. Non ultima la lamentela di uno studente di Ingegneria Elettronica, che la redazione riceve e pubblica all’interno della sua rubrica di denuncia “Alza la voce”.

“Sono uno studente della facoltà di Ingegneria Elettronica. Ad oggi, dopo quasi un anno dall’introduzione del nuovo portale studenti, non riesco a prenotare esami, in realtà vedo solo una materia. Pur essendo gentili, in segreteria non sono riusciti a risolvere il mio problema. Mi chiedo: ma un servizio che “costa circa 350.000 euro/anno”, cosi ho letto su liveuniversity, potrebbe funzionare in maniera normale?”