Università

Università di Catania: al via un corso sulla violenza sui minori

All'Università di Catania partirà un corso sulla violenza sui minori in Medicina, per la specializzazione dei medici nell'individuare gli abusi sui minori.

Tema dibattuto dall’opinione pubblica e una delle più grandi emergenze, quale l’abuso e la violenza sui minori. Nonostante ciò, i casi di violenza sui minori rimangono un problema per medici e società: la difficoltà di riconoscere le manifestazioni fisiche e comportamentali suggestive di fenomeni di maltrattamenti e di abusi.

A tal proposito, l’Università degli studi di Catania aprirà un corso didattico – all’interno della CdL magistrale di Medicina e Chirurgia, per l’a.a. 2019/20 – proprio inerente alla violenza sui minori. Il corso, che partirà il 7 dicembre, è stato proposto dai professori Martino Ruggieri, Vito Pavone ed Enrico Parano (quest’ultimo terrà la prima lezione introduttiva) ed è rivolto agli studenti del II-VI anno del corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia.

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Load More...