Categorie: Catania

Acireale, palasport chiude per danni strutturali: cosa succede ai concerti programmati

Cattive notizie per il Pal'Art Hotel, ex Tupparello di Acireale: il palsport chiude per danni strutturali. I concerti in programma saltano e sono spostati in altre location.

Il palasport di Acireale chiude per danni alla struttura e per i contenziosi giudiziari che impediscono i lavori di ristrutturazione in tempi rapidi per garantire l’agibilità prima di gennaio. La struttura è al centro di un contenzioso giudiziario e amministrativo tra la società che precedentemente aveva in gestione la struttura e il Comune di Acireale, che ne è diventato proprietario solo di recente. Già il caos relativo al rischio chiusura del palasport era scoppiato a luglio, ma è solo adesso che si sono realizzate le peggiori previsioni.

Con la chiusura della struttura, i concerti già in prevendita, saranno spostati.  Il concerto di Coez del 7 dicembre risulta già ufficialmente spostato nel Palasport di Catania, i biglietti venduti restano validi, ma è offerta comunque la possibilità del rimborso. “I concerti di Elisa e Coez – ha commentato il promoter Giuseppe Rapisarda a La Sicilia – si faranno regolarmente. Abbiamo la disponibilità del PalaCatania di Catania e non c’è nessuna difficoltà per il cambio location. I grandi concerti continueranno ad arrivare in Sicilia e, con i produttori dei tour stiamo già lavorando alle nuove date.” Niente di ufficiale ancora per le date di Marco Mengoni il 28 e 29 novembre, ancora ipotesi di un cambio date e location.

Concerto Coez: modalità rimborso

Per quanto riguarda il concerto di Coez, Vivo Concerti ha ricevuto la comunicazione definitiva da parte del Comune di Acireale circa l’indisponibilità del Pal’Art Hotel di Acireale, i cui biglietti restano validi sempre per il 7 dicembre per il concerto al Palacatania di Catania. Di seguito le modalità per il rimborso dei biglietti:

  • Biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne:
    Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto esclusivamente presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto entro e non oltre venerdì 06 dicembre 2019.
    I biglietti verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita). Non verranno rimborsate eventuali ulteriori commissioni (già effettuate e fatturate) applicate dal Punto Vendita in fase di acquisto
  • Biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center TicketOne:
    I biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita), escludendo le commissioni di servizio ed i costi di spedizione (già effettuati e fatturati) ed eventuali altri servizi acquistati, entro e non oltre venerdì 06 dicembre 2019, come da modalità regolamentate nei termini e condizioni di acquisto del sito TicketOne.

Le istruzioni per richiedere rimborso:
1) Biglietti con ritiro sul luogo dell’evento o Stampa @Casa: il cliente dovrà contattare il Costumer Service di Ticketone per chiedere il rimborso, entro e non oltre venerdì 06 dicembre 2019, al seguente indirizzo e-mail: ecomm.customerservice@ticketone.it.

Una volta effettuata la richiesta dovrà unicamente attendere il completamento delle operazioni di rimborso.
2) Biglietti ricevuti tramite Corriere Espresso:
Il cliente dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre venerdì 06 dicembre 2019 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo, specificando che si tratta di una richiesta di rimborso:
TicketOne S.p.A.
Via Vittor Pisani 19
20124 Milano
C.a. Divisione Commercio Elettronico
Oggetto: RICHIESTA RIMBORSO
Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Tale operazione di riaccredito avrà inizio a partire dal ricevimento della raccomandata e la visibilità del riaccredito sarà possibile dal mese successivo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026