Nella giornata di ieri, il rettore Unict Francesco Priolo ha nominato la prof.ssa Daniela Baglieri, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Messina, come nuovo componente esterno del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Catania.
Come riporta la nota del sito di Unict: “la docente è stata individuata da una rosa di due candidate che hanno risposto all’avviso pubblico dello scorso 3 aprile e che, ai sensi dello Statuto d’Ateneo, il Senato Accademico ha sottoposto al rettore”.
La prof.ssa Baglieri ha un’ampia esperienza nel settore dell’innovazione e del trasferimento tecnologico e specifiche competenze in ambito di pianificazione e programmazione nel settore pubblico. La docente, nata a Vittoria, è stata presidente del Cda della Società Aeroporto Catania (Sac) dal 2016 al 2019. Oltre ad insegnare Innovation & Entrepreneurship nei corsi magistrali del Dipartimento di Economia e Ingegneria dell’ateneo messinese, vanta numerose esperienze di ricerca; inoltre è visiting professor e titolare del corso Digital Innovation nell’Università di Innopolis a Kazan, in Russia.