Università di Catania

UNICT – La prof. Baglieri nominata componente esterno del CdA

La prof.ssa Baglieri è stata nominata, dal rettore Priolo, nuovo componente esterno del Consiglio d'Amministrazione dell'Università di Catania.

Nella giornata di ieri, il rettore Unict Francesco Priolo ha nominato la  prof.ssa Daniela Baglieri, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Messina, come nuovo componente esterno del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Catania.

Come riporta la nota del sito di Unict: “la docente è stata individuata da una rosa di due candidate che hanno risposto all’avviso pubblico dello scorso 3 aprile e che, ai sensi dello Statuto d’Ateneo, il Senato Accademico ha sottoposto al rettore”.

La prof.ssa Baglieri ha un’ampia esperienza nel settore dell’innovazione e del trasferimento tecnologico e specifiche competenze in ambito di pianificazione e programmazione nel settore pubblico. La docente, nata a Vittoria, è stata presidente del Cda della Società Aeroporto Catania (Sac) dal 2016 al 2019. Oltre ad insegnare Innovation & Entrepreneurship nei corsi magistrali del Dipartimento di Economia e Ingegneria dell’ateneo messinese, vanta numerose esperienze di ricerca; inoltre è visiting professor e titolare del corso Digital Innovation nell’Università di Innopolis a Kazan, in Russia.

La professoressa Daniela Baglieri.