Categorie: Attualità

Meteo Sicilia, pronti a riaprire l’ombrello: tornano le piogge

Secondo quanto riportato dai principali canali di meteo online, pare che da domani sull'intera isola torneranno cieli coperti e possibili piovaschi. Mercoledì e venerdì giornata di forte instabilità anche a Catania.

Dopo un breve pausa dalle precipitazioni a carattere temporalesco dello scorso fine settimana, torna sulla nostra isola una forte instabilità che porterà gli isolani a riaprire gli ombrelli a causa delle piogge dei prossimi giorni.

La giornata di domani sarà contraddistinta da condizioni di generale variabilità atmosferica, con il transito di nuvolosità irregolare prevalentemente medio-alta a partire dai settori di Ponente, specie sulla Sicilia.  Nell’isola sarà possibile qualche rovescio o piovasco diurno nelle aree interne montuose dell’isola.  Dunque,  per la giornata di domani sono previsti cieli coperti e molto nuvolosi e precipitazioni.  La situazione dovrebbe migliorare nel corso del pomeriggio, con una possibile ripresa nel corso della serata. 

Giovedì: Il meteo sulla Sicilia varia ancora nella giornata di dopodomani, dove le piogge di inizio giornata verranno sostituite dall’ingresso di aria secca, che porterà a schiarite nel corso della sera. Piogge deboli per l’intera giornata sul versante tirrenico, cielo sereno invece su quello ionico.
Una situazione questa destinata a ripetersi nella giornata di Ognissanti, quando si prevedono piogge di debole intensità sui quadranti settentrionali dell’Isola, che contageranno poi i cieli della Sicilia interna nel corso della giornata, con schiarimenti soltanto a serata inoltrata.

Anche nella città etnea, da domani si sarà probabilmente costretti a riprendere l’ombrello. Infatti, i maggiori siti di meteo prevedono, a partire da mercoledì, possibili piovaschi a partire dalle 14.00 e fino alle 18. Una situazione che si ripeterà nella giornata di venerdì, quando il tempo incerto porterà sull’isola possibili precipitazioni, sin dalle prime ore della mattina.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025