Categorie: Attualità

Meteo Sicilia, pronti a riaprire l’ombrello: tornano le piogge

Secondo quanto riportato dai principali canali di meteo online, pare che da domani sull'intera isola torneranno cieli coperti e possibili piovaschi. Mercoledì e venerdì giornata di forte instabilità anche a Catania.

Dopo un breve pausa dalle precipitazioni a carattere temporalesco dello scorso fine settimana, torna sulla nostra isola una forte instabilità che porterà gli isolani a riaprire gli ombrelli a causa delle piogge dei prossimi giorni.

La giornata di domani sarà contraddistinta da condizioni di generale variabilità atmosferica, con il transito di nuvolosità irregolare prevalentemente medio-alta a partire dai settori di Ponente, specie sulla Sicilia.  Nell’isola sarà possibile qualche rovescio o piovasco diurno nelle aree interne montuose dell’isola.  Dunque,  per la giornata di domani sono previsti cieli coperti e molto nuvolosi e precipitazioni.  La situazione dovrebbe migliorare nel corso del pomeriggio, con una possibile ripresa nel corso della serata. 

Giovedì: Il meteo sulla Sicilia varia ancora nella giornata di dopodomani, dove le piogge di inizio giornata verranno sostituite dall’ingresso di aria secca, che porterà a schiarite nel corso della sera. Piogge deboli per l’intera giornata sul versante tirrenico, cielo sereno invece su quello ionico.
Una situazione questa destinata a ripetersi nella giornata di Ognissanti, quando si prevedono piogge di debole intensità sui quadranti settentrionali dell’Isola, che contageranno poi i cieli della Sicilia interna nel corso della giornata, con schiarimenti soltanto a serata inoltrata.

Anche nella città etnea, da domani si sarà probabilmente costretti a riprendere l’ombrello. Infatti, i maggiori siti di meteo prevedono, a partire da mercoledì, possibili piovaschi a partire dalle 14.00 e fino alle 18. Una situazione che si ripeterà nella giornata di venerdì, quando il tempo incerto porterà sull’isola possibili precipitazioni, sin dalle prime ore della mattina.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026