Attualità

Meteo Sicilia, pronti a riaprire l’ombrello: tornano le piogge

Secondo quanto riportato dai principali canali di meteo online, pare che da domani sull'intera isola torneranno cieli coperti e possibili piovaschi. Mercoledì e venerdì giornata di forte instabilità anche a Catania.

Dopo un breve pausa dalle precipitazioni a carattere temporalesco dello scorso fine settimana, torna sulla nostra isola una forte instabilità che porterà gli isolani a riaprire gli ombrelli a causa delle piogge dei prossimi giorni.

La giornata di domani sarà contraddistinta da condizioni di generale variabilità atmosferica, con il transito di nuvolosità irregolare prevalentemente medio-alta a partire dai settori di Ponente, specie sulla Sicilia.  Nell’isola sarà possibile qualche rovescio o piovasco diurno nelle aree interne montuose dell’isola.  Dunque,  per la giornata di domani sono previsti cieli coperti e molto nuvolosi e precipitazioni.  La situazione dovrebbe migliorare nel corso del pomeriggio, con una possibile ripresa nel corso della serata. 

Giovedì: Il meteo sulla Sicilia varia ancora nella giornata di dopodomani, dove le piogge di inizio giornata verranno sostituite dall’ingresso di aria secca, che porterà a schiarite nel corso della sera. Piogge deboli per l’intera giornata sul versante tirrenico, cielo sereno invece su quello ionico.
Una situazione questa destinata a ripetersi nella giornata di Ognissanti, quando si prevedono piogge di debole intensità sui quadranti settentrionali dell’Isola, che contageranno poi i cieli della Sicilia interna nel corso della giornata, con schiarimenti soltanto a serata inoltrata.

Anche nella città etnea, da domani si sarà probabilmente costretti a riprendere l’ombrello. Infatti, i maggiori siti di meteo prevedono, a partire da mercoledì, possibili piovaschi a partire dalle 14.00 e fino alle 18. Una situazione che si ripeterà nella giornata di venerdì, quando il tempo incerto porterà sull’isola possibili precipitazioni, sin dalle prime ore della mattina.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!