Categorie: News

Laureato in economia si fingeva dentista: un altro caso in Sicilia

Scovata associazione "abusiva" in Sicilia: gruppo di professionisti apre un centro odontoiatrico e fornisce ai pazienti protesi dentarie di bassa qualità.

Un altro caso di professioni “abusive” in Sicilia: questa volta ci troviamo a Caltanissetta, dove un gruppo di liberi professionisti si sono improvvisati dentisti, aprendo un centro odontoiatrico che operava, violando deliberatamente le norme di legge. A capo dell’organizzazione ci sarebbe stato un laureato in economia, che esercitava abusivamente l’attività di dentista e si occupava di gestire la società: racimolava i contatti e organizzava le visite preliminari.

A supporto dell’attività, ci sarebbe stato un Direttore Sanitario, un igienista dentale e un odontotecnico: a ciascuno era affidata una specifica mansione, che permetteva di mandare avanti l’attività illegale. Oltre che fornire protesi dentarie di bassa qualità, è stato inoltre accertato che, a causa delle scorrette pratiche sanitarie, alcuni pazienti hanno riportato lesioni personali gravi. Scoperti dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri, contro di loro è stato eseguito un provvedimento cautelare: disposto anche il sequestro del centro e di un laboratorio odontotecnico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025