Altro

Concorsi pubblici 2019: i bandi attivi e in scadenza

concorsi catania e provincia
Concorsi pubblici 2019, le novità dei bandi attivi e in scadenza: come partecipare, scadenze, posti di lavoro disponibili.

Sono attivi molti bandi per concorsi pubblici 2019, alcuni di questi sono però in scadenza per cui occorre quindi affrettarsi se si vuole ancora partecipare. Scopriamo quali sono i bandi disponibili e quelli che si accingono a scadere.

Concorso pubblico Rai

Lunedì 28 ottobre alle ore 12,00 è il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al concorso Rai 2019 che mira all’assunzione di 90 giornalisti professionisti da inserire nel ruolo di redattore. Il contratto di lavoro è a tempo determinato ma in caso di positivo inserimento in azienda, potrebbe portare alla successiva assunzione a tempo indeterminato.Nella domanda i candidati potranno indicare la regione e la provincia di preferenza per la quale intendono concorrere.

Per saperne di più, leggi anche:Lavoro, la Rai assume: graduatorie su base regionale

Concorso Senato

Ancora due settimane per partecipare al concorso per il Senato, mirato all’assunzione di 60 coadiutori parlamentari: c’è tempo infatti fino all’8 novembre. I partecipanti vincitori svolgeranno compiti di segreteria e cureranno i rapporti con l’utenza interna e le relazioni esterne. In questo caso, il concorso prevede una prova preselettiva, una scritta, una orale e una pratica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per saperne di più, leggi anche: Concorso Senato: si cercano diplomati per 60 posti da coadiutori

Concorso Ministero della Giustizia

Il concorso del Ministero della Giustizia per 616 posti da operatore giudiziario è molto ambito perché prevede la possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Per partecipare basta superare il colloquio. Il concorso mira alla copertura di posti vacanti in uffici giudiziari in diverse regioni italiane. La scadenza per fare domanda è 7 novembre.

Per saperne di più, leggi anche: Concorso Ministero Giustizia: 616 posti per operatori giudiziari