Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: le ultime novità sui bandi

Concorsi pubblici attivi e in arrivo: tutte le informazioni utili su bandi, prove e scadenze.

Concorsi pubblici 2019: sono tantissimi i bandi di concorso attivi e in arrivo per questo fine anno. Di seguito tutte le informazioni più importanti per chi è alla ricerca di un’ottima opportunità di lavoro.


Concorsi pubblici 2019: i bandi attivi


Concorso Ministero della Giustizia

Il Ministero della Giustizia ha bandito un concorso per assumere oltre 600 unità per il ruolo di operatore giudiziario. Nello specifico, i posti messi a disposizione sono 616. Il tipo di contratto offerto è a tempo indeterminato e da inquadrare nell’area economica F1.

Leggi anche: Concorso Ministero Giustizia: 616 posti per operatori giudiziari

Concorso al Parlamento

Tra i bandi di concorsi pubblici 2019 attualmente attivi, c’è un bando anche per diplomati. Il Senato mira all’assunzione di 60 figure per svolgere compiti di segreteria e curare i rapporti con l’utenza interna e le relazioni esterne. Tra i principali requisiti, è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado. La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il prossimo 8 novembre 2019.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Concorso Senato: si cercano diplomati per 60 posti da coadiutori

Concorso Carabinieri

Tra i concorsi pubblici 2019, anche un bando per Carabinieri. L’Arma ha infatti bandito un concorso pubblico per assumere 626 allievi marescialli nel ruolo di Ispettore. La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online dal sito ufficiale dell’Arma entro il 10 novembre 2019.

Leggi anche: Concorsi pubblici 2019: assunzioni di 626 allievi Carabinieri

 


Concorsi pubblici 2019 in Sicilia


Asp di Catania

Tra i concorsi attivi, ci sono alcuni interessanti opportunità in Sicilia. Pubblicato dall’Asp di Catania  un bando di concorso per infermieri e operatori socio sanitari. Le figure assunte saranno destinate agli ospedali di tutta la Sicilia orientale. Le domande devono essere compilate e inviate entro il 3 novembre 2019.

Leggi anche: L’Asp di Catania assume: i posti disponibili

Asp di Palermo

Anche l’Asp di Palermo ha pubblicato un bando di concorso per quanto riguarda la Sicilia occidentale. Gli aspiranti candidati devono inviare la domanda di partecipazione entro il 3 novembre 2019.

Leggi anche: Assunzioni all’Asp di Palermo: tutti i posti disponibili


Concorsi pubblici 2019 in arrivo


Concorsi università

In arrivo il primo dicembre il concorso università per l’assunzione di 2.400 nuovi professori negli atenei italiani. Si punta all’assunzione di 2.444 figure tra ricercatori, professori associati e professori universitari. In base ai punti organico, gli atenei che potranno offrire più opportunità sono La Sapienza di Roma, l’Alma Mater di Bologna e la Federico II di Napoli.

Leggi anche: Concorso università: in arrivo 2.444 assunzioni

Concorsi scuola

Tra i concorsi pubblici 2019 più attesi, c’è sicuramente quello per i docenti. Secondo Fioramonti, il bando sarà pubblicato entro la fine di quest’anno. Non si hanno notizie certe, ma i posti disponibili dovrebbero essere 24.000 sia per il concorso ordinario che quello straordinario.

Leggi: Concorso docenti: bando per scuola secondaria di I e II grado

Concorso INPS 2019

Ultimo ma non meno importante il concorso Inps 2019. Tra i concorsi più attesi di novembre, quello che prevede l’assunzione di almeno 1869 persone. Tra le diverse figure ricercate, ci sarebbero figure appartenenti all’area sanitaria e legale, richiedendo quindi l’impiego di circa 40 medici e 15 avvocati. 

Leggi anche: Concorso Inps 2019: quando uscirà il bando