Altro

Concorso Inps 2019: quando uscirà il bando

concorso inps 2022
Grande attesa per il bando Inps 2019: tutto quello che c'è da sapere sul concorso più atteso dell'anno.

Concorso Inps 2019: si attende l’uscita del bando di concorso nel mese di novembre. Non ci sono ancora notizie certe, ma si tratta certamente di un’opportunità da non perdere per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Si prevede, infatti, l’assunzione di circa 1869 persone: il numero di posti, tra l’altro, potrebbe essere destinato a salire.

Concorso Inps 2019: i posti disponibili

Quali saranno le figure ricercate e i posti disponibili? Tra le diverse possibilità, l’Ente sembrerebbe puntare all’assunzione di personale delle aree sanitaria e legale dell’INPS, richiedendo quindi l’impiego di circa 40 medici e 15 avvocati. 

Concorso Inps 2019: info sulle prove

Sulla base delle figure ricercate, è anche possibile fare qualche ipotesi sugli argomenti delle prove. Tra gli ambiti più gettonati, ci sono certamente quello amministrativo, quello contabile e quello finanziario. Si vocifera anche che possa esserci qualche domanda sull’area gestionale ed economica. Immancabili saranno sicuramente i test sulle abilità informatiche e la conoscenza dell’inglese.

Concorso Inps 2019: info sui requisiti

Dal momento che l’ente sarebbe alla ricerca soprattutto di profili impiegatizi, uno dei requisiti per partecipare al concorso potrebbe essere la laurea. Non si esclude tuttavia che possano esserci anche posizioni aperte ai diplomati. Le assunzioni potrebbero partire già dai primi mesi del 2020, soprattutto per colmare alcune lacune di organico dovute ai pensionamenti con Quota 100.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ulteriori dettagli e/o informazioni, si attende la pubblicazione del bando ufficiale.