Bandi

Concorsi pubblici 2019: tutti i bandi in uscita e in scadenza

Concorsi pubblici 2019 - Servizio Civile, Inps, Inail, Scuola e Asp : tutte le info utili sui bandi in scadenza e quelli in arrivo per coloro che sono alla ricerca di un lavoro.

Concorsi pubblici 2019 in scadenza

Servizio Civile Nazionale 2019

Ultimi due giorni per partecipare al bando di concorso di Servizio Civile Nazionale 2019. Un’opportunità da non perdere per tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro: a disposizione un totale di 39.646 posti, dedicati principalmente ai giovani che vogliono fare un’esperienza di volontariato. La scadenza per fare domanda è prevista per le ore 14 del dieci ottobre.

Leggi anche: Servizio Civile 2019: ultimi giorni per inviare la domanda

Concorso Ministero per il Lavoro, Inail e Inl

Tra i concorsi pubblici 2019 più interessanti anche quello indetto dal Ministero del Lavoro. Restano solo tre giorni giorni per inviare la propria candidatura: saranno assunti ben Ministero per il Lavoro e le Politiche sociali, all’Inail (Istituto per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), e all’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro). La scadenza è fissata per l’11 ottobre.

Leggi anche: Concorso Ministero del Lavoro: nuovo bando per 1514 posti da funzionario

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorsi pubblici 2019 in Sicilia

Asp di Catania

L’Asp di Catania ha pubblicato un bando di concorso per reclutare infermieri e operatori socio sanitari da destinare agli ospedali di tutta la Sicilia orientale. Per l’ammissione alla selezione al concorso dell’Asp di Catania gli aspiranti devono compilare e inviare entro il 3 novembre, l’istanza di partecipazione in via telematica.

Leggi anche: L’Asp di Catania assume: i posti disponibili

Asp di Palermo

Assunzioni anche all’Asp di Palermo per quanto riguarda la Sicilia occidentale. I candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro il 3 novembre e dovrà essere compilata e inviata solo in via telematica a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda.

Leggi anche: Le Asp di Catania e Palermo assumono: 1573 posti per infermieri e operatori socio-sanitari

Concorsi pubblici 2019 in arrivo

Concorsi scuola

Gli aspiranti docenti sono in attesa del concorso scuola 2019. Stando alle parole del ministro Fioramonti, il bando sarà pubblicato entro l’anno, ma non si anno notizie certe sulla data ufficiale. I posti disponibili dovrebbero essere 24.000 sia per il concorso ordinario che quello straordinario. I requisiti saranno gli stessi individuati dal decreto approvato ad agosto. Si prevedono anche interessanti novità per quel che riguarda le prove.

Leggi anche: Concorso docenti: bando per scuola secondaria di I e II grado

Concorso Inps 2019

Uno dei concorsi pubblici 2019 più attesi è sicuramente quello Inps. L’uscita del bando è attesa per il mese di novembre. Si prevede, infatti, l’assunzione di circa 1869 persone: il numero di posti, tra l’altro, potrebbe essere destinato a salire. Tra le diverse figure, l’Ente sembrerebbe puntare all’assunzione di personale delle aree sanitaria e legale dell’INPS, richiedendo quindi l’impiego di circa 40 medici e 15 avvocati. 

Leggi anche: Concorso Inps 2019: quando uscirà il bando