Categorie: Cronaca

Sicilia, 73 milioni per realizzare nuovi parcheggi a Catania e Palermo

I fondi arrivano dalla Regione e saranno diretti alla realizzazione di parcheggi delle due città metropolitane e dei piccoli comuni.

Sono 73 milioni di euro in tutto, i fondi messi a disposizione dalla Regione per la realizzazione di parcheggi tra le città di Palermo e di Catania. A renderlo noto è l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, il quale ha pubblicato i decreti con i finanziamenti.

Per Palermo saranno 50 milioni di euro per la costruzione dei parcheggi in piazza Boiardo, via De Gasperi, piazza Don Bosco e viale Francia; mentre, per Catania, sono destinati 23 milioni di euro, in seno ai progetti di realizzazione dei parcheggi Sanzio, Narciso e Aci Castello (opere in posizioni strategiche, poiché vicini alle linee della Metro e dei bus Amt).

Altri 7 milioni di euro sono destinati, invece, ai parcheggi di altri comuni: Caltagirone, Marsala, Bagheria, Partinico, Canicattì, Misterbianco, Favara, Trapani, Acireale, Ragusa, Siracusa, Avola, Agrigento, Licata e Mazara del Vallo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Binge-watching tra una sessione e l’altra: Le serie Netflix più “in voga” per gli universitari (Edizione 2026)

C'è chi le usa come premio dopo dieci ore in biblioteca e chi le trasforma…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata, storia divina di una resistenza umana: il coraggio di dire “no”

Le prime luci dell’alba rischiarano il cielo, i rintocchi delle campane echeggiano per la città.…

4 Febbraio 2026

Catania-Trapani, il derby dei rinvii: c’è la nuova data (e un calendario da brividi)

Il tanto atteso derby siciliano tra Catania e Trapani, valevole per la 25ª giornata del…

4 Febbraio 2026

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026