Cronaca

Sicilia, 73 milioni per realizzare nuovi parcheggi a Catania e Palermo

Immagine di repertorio.
I fondi arrivano dalla Regione e saranno diretti alla realizzazione di parcheggi delle due città metropolitane e dei piccoli comuni.

Sono 73 milioni di euro in tutto, i fondi messi a disposizione dalla Regione per la realizzazione di parcheggi tra le città di Palermo e di Catania. A renderlo noto è l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, il quale ha pubblicato i decreti con i finanziamenti.

Per Palermo saranno 50 milioni di euro per la costruzione dei parcheggi in piazza Boiardo, via De Gasperi, piazza Don Bosco e viale Francia; mentre, per Catania, sono destinati 23 milioni di euro, in seno ai progetti di realizzazione dei parcheggi Sanzio, Narciso e Aci Castello (opere in posizioni strategiche, poiché vicini alle linee della Metro e dei bus Amt).

Altri 7 milioni di euro sono destinati, invece, ai parcheggi di altri comuni: Caltagirone, Marsala, Bagheria, Partinico, Canicattì, Misterbianco, Favara, Trapani, Acireale, Ragusa, Siracusa, Avola, Agrigento, Licata e Mazara del Vallo.