Categorie: Alza la voce

Cittadella, furbetti alla Casa dell’Acqua per studenti: “Riempiono illegalmente bidoni” [FOTO]

Curiosi episodi avvengono durante la sera e nei weekend alla Cittadella universitaria dove la Casa dell'Acqua viene presa d'assalto da chi studente non è. La segnalazione dei nostri lettori.

I nostri lettori ci segnalano un curioso “rifornimento” che accade alla Cittadella universitaria di via Santa Sofia: sono diversi i cittadini sorpresi ad utilizzare le case dell’acqua per rifornirsi di acqua gratuitamente.

Questi fatti si verificano, in particolare, la sera o durante il fine settimana, quando ci sono meno studenti in giro. I cittadini si recano alla casa dell’acqua con le casse di bottiglie o con bidoni d’acqua da riempire, usufruendo gratuitamente del servizio. Il distributore, però, dovrebbe essere riservato solo a studenti, professori e al personale universitario, per questo motivo si trova all’interno di un edificio universitario.

Del servizio fornito a tutto il personale universitario ne traggono, invece, godimento tutti coloro che riescono ad accedere alla Cittadella universitaria. I nostri lettori, infatti, si chiedono se all’ingresso dell’edificio vengano effettuati gli adeguati controlli per garantirne la sicurezza, in particolare la sera.

Si attende il nuovo servizio che permetterà di usufruire della fornitura gratuita dell’acqua presso i distributori, ma solo ai possessori della Carta dello studente. Per il momento la distribuzione sembrerebbe, quindi,  aperta a tutti.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Test di Medicina, promossi solo il 10% degli studenti: i dati raccolti

Solo tra il 10% e 15% dei neo studenti di Medicina ha superato gli esami…

5 Dicembre 2025

Sicilia, nasce la compagnia aerea EtnaSky: primi voli nel 2026

Una nuova compagnia aerea "made in Sicily" potrebbe presto rivoluzionare e migliorare il trasporto aereo…

5 Dicembre 2025

X Factor 2025, Rob trionfa in finale: la giovane catanese conquista il primo posto

A vincere l'edizione X Factor 2025 la giovane e talentuosa catanese Rob! Con lei ha…

5 Dicembre 2025

Catania, in arrivo PayTourist per il pagamento dell’imposta di soggiorno

Il Comune di Catania ha finalmente annunciato  la tanto attesa piattaforma PayTourism, una nuova piattaforma…

5 Dicembre 2025

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025

Giovani siciliani in fuga: l’allarme del Cnel sull’emigrazione giovanile

Il Rapporto Cnel 2025, presentato a Villa Lubin, fotografa una situazione allarmante: l’Italia continua a…

4 Dicembre 2025