Tecnologia e Social

Università, abbonamenti gratuiti e ridotti per gli studenti: le migliori offerte disponibili

Gli studenti universitari, si sa, non hanno la vita facile. Ma fare l'Università, a volte, paga, come dimostrano i diversi sconti disponibili ed esclusivi per questa categoria di studenti.

Essere uno studente universitario, si sa, è faticoso, stressante e anche dispendioso, tanto di energie quanto di denaro. Tuttavia, con un po’ di attenzione in più, si possono cogliere alcune interessanti opportunità, con offerte vantaggiose riservate in esclusiva agli studenti universitari, tramite le quali si può accedere anche a servizi di svago  – come lo streaming musicale o l’e-commerce di Amazon  – o strumenti di utilità didattica, come le app di Microsoft Office. Ecco in cosa consistono le agevolazioni proposte da alcuni servizi: Spotify, Microsoft Office e Amazon.

Spotify Premium (For student): Sei uno studente e sei stanco di sentire l’odiosa pubblicità di servizio ogni due brani? Per gli studenti universitari, il principale servizio di streaming musicale, nella versione Premium, è disponibile a metà prezzo, con una prova gratuita di 3 mesi inclusa. Il vantaggio principale è appunto la rimozione della pubblicità e nonostante il prezzo dimezzato il servizio è completo: possibilità di salvare i brani per ascoltarli offline, possibilità di skip illimitati. Il prezzo mensile dell’abbonamento scende quindi a 4,99 € al mese (al quarto rinnovo, i primi 3 sono gratis): per attivarlo è necessario avere 18 anni e dimostrare di essere uno studente universitario, allegando fotocopia o screenshot della propria carriera (nell’apposita sezione del sito dell’azienda). Qualora lo studente in questione conseguisse il titolo, il servizio rimarrà ancora attivo per dodici mesi, per poi tornare automaticamente a prezzo standard (9,99 al mese).

Microsoft Office: I programmi del pacchetto Office sono gratuitamente accessibili per gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Catania, grazie ad un accordo tra l’ente accademico e l’azienda stessa, con una licenza al momento attiva fino al 31.05.2020. Per accedervi, è necessario autenticarsi sul portale studenti, accedendo alla mail studente (casella @unict, per capirci) quindi cliccare su “Icona di avvio delle app”, quindi cliccare su “Office 365”. Con lo stesso sistema, si possono scaricare altri tool, oltre Office, tra quelli disponibili gratuitamente.

Amazon Prime Student: Come Spotify, anche il più importante portale di e-commerce propone un’offerta vantaggiosa ai suoi studenti, offrendo ad un prezzo ridotto il servizio Prime con cui migliorare e velocizzare le consegne a domicilio. Anche qui è prevista una prova gratuita di 3 mesi, iscrivendosi al servizio tramite il sito di Amazon; dopodiché i successivi rinnovi saranno a prezzo dimezzato (18 euro l’anno) fino ad un massimo di 4 anni. Una volta laureato, il servizio ritornerà automaticamente al prezzo standard (36 euro l’anno), previa disdetta anticipata, fattibile  in qualsiasi momento. Inclusi nel servizio, una volta attivato anche Prime Video, Prime Music e Prime Reading, quest’ultimo riservato agli amanti degli e-book.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Amazon Prime Student: la promo per studenti universitari