Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: i bandi ancora attivi

concorsi catania e provincia
Concorsi pubblici 2019: le informazioni principali sui diversi i bandi ancora attivi e in scadenza, e le novità sui bandi che stanno per uscire.

Concorso Ministero della Salute

Il bando del concorso del Ministero della Salute mira a ricoprire tre posti di dirigente sanitario biologo, nove posti di dirigente sanitario farmacista, dieci posti di dirigente sanitario chimico, a tempo pieno ed indeterminato. Le domande sono da presentare entro il 30 settembre.

Leggi anche: Concorso Ministero della Salute: posti per biologo, farmacista e chimico

Concorso Ministero del Lavoro

Questo bando di concorso ha come scopo l’assunzione di 1514  funzionari al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, all’Inail (Istituto per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), e all’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro). Il contratto proposto è a tempo indeterminato e la scadenza per la presentazione della domanda è l’11 ottobre.

Leggi anche: Concorso Ministero del Lavoro: nuovo bando per 1514 posti da funzionario

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorso per le forze dell’ordine

Sbloccate 12mila assunzioni tra le forze dell’ordine: è stato pubblicato sul sito del ministero della Pubblica amministrazione il decreto che prevede l’inserimento di 11,950 unità di personale distribuite tra Carabinieri (4.538), Polizia di Stato (3.314), Guardia di Finanza (1.900), Polizia Penitenziaria (1.440) e Vigili del Fuoco (938). Un totale di 1.657  immatricolazioni straordinarie, mentre il resto delle assunzioni corrispondono ai criteri stabiliti.

  • Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di 9 VFP 4, settore d’impiego incursori, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno ( VFP 1 ) dell’Aeronautica Militare : 20 scadenza 10 ottobre 2019
  •  Concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 126° corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento e al 11° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata dell’ Aeronautica Militare: 60 i posti disponibili. Il bando scade il 3 ottobre 2019

Altri Concorsi pubblici 2019:

Concorso dsga

Il 20 settembre sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le date delle prove di concorso dsga finalizzate al reclutamento di 2004 unità di personale per il ruolo di direttore dei servizi generali e amministrativi del personale Ata, bandito dal Ministero dell’Istruzione. le date ufficiali delle prove sono il 5 e 6 novembre 2019 e la durata prevista per ciascuna verifica delle competenze del candidato è di 3 ore. La sede e l’orario delle prove saranno comunicati almeno 15 giorni prima del loro inizio sul sito del ministero: www.miur.gov.it.

Concorso Rai:  si reclutano 90 giornalisti redattori

La Rai assume 90 nuovi giornalisti da inserire nella propria azienda. Le domande per il concorso vanno inoltrate al sito ufficiale Rai entro il 28 ottobre.

Bandi attivi in Sicilia e a Catania

Anche nell’area locale siciliana e catanese in particolare, ci sono dei concorsi ancora attivi e in scadenza come il Servizio Civile 2019, Asp di Catania e Azienda Ospedaliera “Garibaldi” di Catania.

Servizio Civile 2019

I posti a disposizione sono  in totale 39.646, di cui 3.692 nella regione Sicilia. Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019 ed esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it.

Leggi anche: Online il bando Servizio Civile 2019: progetti, requisiti e scadenze

Concorso Asp Catania

L’azienda sanitaria provinciale di Catania mira all’assunzione di 40 autisti a tempo indeterminato. I partecipanti dovranno essere in possesso di una patente B, avere 18 anni ed aver ottenuto la licenza media. 

Leggi anche: Asp Catania assume autisti: sufficiente la patente B

Concorso Ospedale Garibaldi Catania

L’ARNAS Garibaldi di Catania ha bandito due concorsi pubblici che mirano all’assunzione di 26 risorse da impiegare nell’ambito amministrativo all’interno dell’azienda. I posti sono divisi in due categorie: 15 per collaboratori amministrativi professionali di categoria D e 11 per assistenti amministrativi di categoria C. 

Leggi anche: Ospedale Garibaldi di Catania assume: tutti i posti disponibili

Concorso INPS 2019

Si attende la pubblicazione del bando di concorso relativo al reclutamento di 5.376 dipendenti.

Concorso Inps 2019: prime info su requisiti, bando e posti

Concorso Scuola secondaria

Dopo lo slittamento avvenuto in estate che prevedeva la pubblicazione del bando per la fine del 2019, le recenti questioni di governo hanno causato un ennesimo spostamento di data del tanto atteso concorso per la scuola secondaria. Non si hanno notizie certe riguardo la pubblicazione del bando, ma secondo alcune indiscrezioni il bando di concorso sarà pubblicato entro novembre 2019