Eventi

Musica, live gratuito dei Kunsertu nel Catanese: arriva il “Mokarta tour”

L'autunno è alle porte, ma la stagione dei concerti all'aperto non è ancora terminata. Tra i live autunnali arriva anche quello di una popolare band siciliana, i Kunsertu.

Tempo di sagre in Sicilia, dove a breve inizierà la sagra del pistacchio di Bronte. Tanti gli eventi organizzati nel comune etneo dove si produce l’ “oro verde” dell’Etna, tra stand dove il pistacchio è utilizzato in ogni modo possibile e immaginabile, gli angoli di cucina e le piazze animate dagli spettacoli organizzati per i due weekend durante i quali avrà luogo l’expo del pistacchio.

La sagra si svolgerà dal 27 al 29 settembre e poi dal 4 al 6 ottobre, giorni durante i quali, per la trentesima volta, la città di Bronte si trasformerà in un vero e proprio “expo” del pistacchio verde dop.

Il comune ha voluto organizzare le cose in grande per l’edizione che fa “cifra tonda”, e, tra gli eventi che renderanno speciale la trentesima sagra, ha in programma anche l’esibizione dal vivo di una delle band più amate dai siciliani: i Kunsertu, che hanno scelto la città come una delle tappe del loro “Mokarta tour”.

Il gruppo, nato a Messina sul finire degli anni ’70 e noto a tutti i siciliani per la loro canzone più famosa, “Mokarta”, si esibirà dal vivo e gratuitamente domenica 29 settembre, in piazza Enrico Cimbali. Appuntamento alle 21:30 per i fan della band e per quelli del pistacchio, che, dopo una giornata spesa a scoprire in quanti modi possono realizzarsi pietanze “pistacchiose”, potranno godersi dal vivo un concerto “siciliano dop”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Musica, Morgan in concerto gratuito nel Catanese
Leggi anche: Al via la Sagra del Pistacchio di Bronte: il programma completo
Leggi anche: Torna la Sagra del Pistacchio di Bronte: le date della trentesima edizione