Test Ammissione

Test Medicina 2019: pubblicati i punteggi

Universitaly test Medicina 2020
L'attesa degli aspiranti medici, che aspettano dal 3 settembre con ansia i risultati, è terminata. Tutte le info necessarie per vedere punteggi e graduatorie d'accesso a Medicina per l'anno 2019/2020.

Test Medicina 2019: i risultati

Oggi, ovvero il 17 settembre 2019 sarà possibile conoscere il punteggio ottenuto il giorno della prova. I risultati saranno pubblicati sul sito www.universitaly.it nell’area riservata ai candidati, nel rispetto della privacy.


Leggi anche: “Test Medicina 2019: pubblicata la graduatoria anonima”


Per quanto riguarda la pubblicazione delle graduatorie del Test Medicina 2019, bisognerà aspettare l’ingresso del nuovo mese: la pubblicazione è infatti prevista per il 1 ottobre 2019, data in cui ogni candidato potrà trovare il proprio nome con il rispettivo punteggio ottenuto accanto alla posizione e alla sede universitaria alla quale si è stati assegnati. Sia gli assegnati che i prenotati avranno poi 4 giorni di tempo per immatricolarsi, incluso il giorno di scorrimento ed esclusi sabato e festivi. La mancata immatricolazione degli assegnati è una rinuncia alla stessa, mentre i prenotati che non effettuano l’immatricolazione non decadono dalla stessa.

Altra data da tenere a mente è il 27 settembre, quando darà possibile visionare sulla pagina personale del portale il proprio compito, il punteggio e la scheda anagrafica del candidato.

Test Medicina 2019: le graduatorie e lo scorrimento

Dopo la formulazione delle graduatorie può anche avvenire uno scorrimento secondo determinate fasi. Ad ogni scorrimento di graduatoria, il candidato che:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • rientra nei posti disponibili relativi alla prima preferenza utile, risulta ASSEGNATO ed è tenuto ad immatricolarsi presso la sede e il corso cui è assegnato entro i termini sotto stabiliti e secondo le procedure amministrative dell’Ateneo di prima scelta. In caso di mancato rispetto dei termini, il candidato decade dal diritto all’immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo;
  • non rientra nei posti disponibili relativi alla prima preferenza utile, risulta PRENOTATO su una scelta successiva. In tal caso il candidato può immatricolarsi nella sede e nel corso nei termini sotto stabiliti, ovvero attendere che, a conclusione delle immatricolazioni di coloro che lo precedono in graduatoria, nello scorrimento successivo, si rendano eventualmente disponibili dei posti relativi alle preferenze migliori indicate. Qualora il candidato prenotato si immatricoli, si annullano automaticamente tutte le altre preferenze espresse.

Entro 5 giorni dal 1 ottobre 2019, e comunque entro le ore 12:00 del quinto giorno successivo a ciascuno scorrimento, esclusi sabati e festivi:
a) ogni Università, mediante il proprio sito riservato, comunica al CINECA i nominativi degli
studenti immatricolati;
b) tutti i candidati, fatta eccezione per gli immatricolati, i rinunciatari e i candidati che rientrano nello status denominato “posti esauriti”, devono manifestare la conferma di interesse a rimanere nella graduatoria nell’area riservata del sito Universitaly. In assenza di conferma il candidato decade dalle graduatorie nazionali in cui è inserito e non conserva alcun diritto all’immatricolazione.

Il giorno 9 ottobre 2019, il CINECA, ricevute le comunicazioni da parte di ogni Università, procede, in relazione alla posizione di merito e alle preferenze espresse, alla pubblicazione del nuovo scorrimento della graduatoria con le procedure suindicate.