Categorie: Cronaca

Sicilia, nasconde di essere malato di Hiv: muore la compagna e contagia altre donne

Un uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio per aver nascosto di avere l'Hiv alle donne con cui ha avuto rapporti e alla compagna che è morta per il contagio.

È successo a Messina, dove un uomo di 55 anni è stato arrestato per omicidio e lesioni gravissime per avere nascosto l’Hiv alla compagna e ad altre tre donne con le quali ha avuto rapporti non protetti.

La compagna, dalla quale l’uomo aveva avuto un figlio, è morta a causa del contagio, avendo avuto rapporti non protetti con l’uomo. Tuttavia, la malattia è stata diagnosticata  soltanto qualche tempo dopo la manifestazione dei primi sintomi, quando ogni cura sarebbe stata vana. Ai carabinieri di Messina che lo hanno arrestato, la sorella della vittima ha dichiarato che l’uomo, consapevole di aver contagiato la compagna le consigliava di assumere integratori alimentari contro i propri problemi di salute.

Oltre la donna, sarebbero state contagiate altre tre ragazze e la prima moglie dell’uomo era già morta negli anni ’90. Tuttavia solo in un caso si parla di lesioni gravissime, per gli altri contagi non è infatti certo che ci fosse l’intenzione manifesta da parte dell’uomo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025