Cronaca

Sicilia, nasconde di essere malato di Hiv: muore la compagna e contagia altre donne

Un uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio per aver nascosto di avere l'Hiv alle donne con cui ha avuto rapporti e alla compagna che è morta per il contagio.

È successo a Messina, dove un uomo di 55 anni è stato arrestato per omicidio e lesioni gravissime per avere nascosto l’Hiv alla compagna e ad altre tre donne con le quali ha avuto rapporti non protetti.

La compagna, dalla quale l’uomo aveva avuto un figlio, è morta a causa del contagio, avendo avuto rapporti non protetti con l’uomo. Tuttavia, la malattia è stata diagnosticata  soltanto qualche tempo dopo la manifestazione dei primi sintomi, quando ogni cura sarebbe stata vana. Ai carabinieri di Messina che lo hanno arrestato, la sorella della vittima ha dichiarato che l’uomo, consapevole di aver contagiato la compagna le consigliava di assumere integratori alimentari contro i propri problemi di salute.

Oltre la donna, sarebbero state contagiate altre tre ragazze e la prima moglie dell’uomo era già morta negli anni ’90. Tuttavia solo in un caso si parla di lesioni gravissime, per gli altri contagi non è infatti certo che ci fosse l’intenzione manifesta da parte dell’uomo.