Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: i bandi in scadenza e in arrivo

Concorsi pubblici 2019: le informazioni principali sui diversi i bandi ancora attivi e in scadenza, e su quelli per i quali si è ancora in attesa.

Restano ancora pochi giorni prima della scadenza di alcuni concorsi pubblici nazionali e locali. Ecco tutte le informazioni principali riguardo i concorsi pubblici per il 2019.

Bandi concorsi ministeriali 2019

Tra i bandi ancora attivi per quanto riguarda l’ambito ministeriale è possibile trovare il Ministero dell’Ambiente, il Mibac, il Ministero della Salute e quello del Lavoro.

Concorso Ministero dell’Ambiente

Per partecipare a questo bando è richiesta la laurea e le risorse ricercate sono 251, da impiegare presso gli uffici del Ministero a Roma con contratto a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione va inoltrata online attraverso il sito della commissione Ripam, e la scadenza è prevista per il 23 settembre.

Leggi anche: Concorso ministero dell’Ambiente, bando per 251 unità: si cercano laureati

Concorso Ministero dei Beni Culturali

Le figure ricercate dal Mibac andranno a ricoprire i 1.052 posti all’interno dei musei, con il ruolo di vigilanti nei siti culturali statali. La scadenza di presentazione della domanda è il 23 settembre e la richiesta va presentata tramite “Step One 2019”.

Leggi anche: Concorso Mibac 2019, pubblicato il bando: info e modalità di selezione

Concorso Ministero della Salute

Il bando del Ministero della Salute mira a ricoprire tre posti di dirigente sanitario biologo, nove posti di dirigente sanitario farmacista, dieci posti di dirigente sanitario chimico, a tempo pieno ed indeterminato. Le domande sono da presentare entro il 30 settembre.

Leggi anche: Concorso Ministero della Salute: posti per biologo, farmacista e chimico

Concorso Ministero del Lavoro

Questo bando ha come scopo l’assunzione di  1514  funzionari al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, all’Inail (Istituto per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), e all’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro). Il contratto proposto è a tempo indeterminato e la scadenza per la presentazione della domanda è l’11 ottobre.

Leggi anche: Concorso Ministero del Lavoro: nuovo bando per 1514 posti da funzionario

Bandi attivi in Sicilia e a Catania

Anche nell’area locale siciliana e catanese in particolare, ci sono dei bandi ancora attivi e in scadenza come il Servizio Civile 2019, Asp di Catania e Azienda Ospedaliera “Garibaldi” di Catania.

Servizio Civile 2019

I posti a disposizione sono  in totale 39.646, di cui 3.692 nella regione Sicilia. Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019 ed esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it.

Leggi anche: Online il bando Servizio Civile 2019: progetti, requisiti e scadenze

Concorso Asp Catania

L’azienda sanitaria provinciale di Catania mira all’assunzione di 40 autisti a tempo indeterminato. I partecipanti dovranno  essere in possesso di una patente B, avere 18 anni ed aver ottenuto la licenza media. 

Leggi anche: Asp Catania assume autisti: sufficiente la patente B

Concorso Ospedale Garibaldi Catania

L’ARNAS Garibaldi di Catania ha bandito due concorsi pubblici che mirano all’assunzione di 26 risorse da impiegare nell’ambito amministrativo all’interno dell’azienda. I posti sono divisi in due categorie: 15 per collaboratori amministrativi professionali di categoria D e 11 per assistenti amministrativi di categoria C. 

Leggi anche: Ospedale Garibaldi di Catania assume: tutti i posti disponibili

Bandi in arrivo

Concorso INPS 2019

Si attendono ancora notizie certe riguardo il bando per il concorso dell’Inps, ma la sua pubblicazione sembrerebbe prevista per novembre 2019 per una copertura di circa 2000 posti.

Leggi anche:

Concorso Inps 2019: prime info su requisiti, bando e posti

Concorso Inps 2019: chi potrà partecipare

Concorso Scuola secondaria

Dopo lo slittamento avvenuto in estate che prevedeva la pubblicazione del bando per la fine del 2019, le recenti questioni di governo hanno causato un ennesimo spostamento di data del tanto atteso concorso per la scuola secondaria. Non si hanno notizie riguardo la possibile pubblicazione del bando, tuttavia il concorso dovrebbe svolgersi nel 2020.

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

https://catania.liveuniversity.it/2019/10/21/tedxcatania-un-turbinio-di-idee-e-di-emozioni-scoprire-il-coraggio-di-cambiare-la-propria-vita/

Load More...