Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Oggi gli ultimi test per Filosofia e Beni Culturali

Si svolgono oggi alle Ciminiere di Catania gli ultimi test d'ammissione all'Università di Catania. A cimentarsi con le domande i candidati di Filosofia e Beni Culturali.

Oggi, mercoledì 12 settembre alle ore 15.00, avrà inizio l’ultima tranche dei test di ammissione per i corsi di studio dell’Università di Catania. A cimentarsi, presso le Ciminiere di Catania, con i quesiti saranno oggi i candidati ai test per Filosofia e Beni culturali, per la prima volta a numero programmato.

Gli studenti dovranno, quindi, rispendere correttamente alle domande se desiderano aggiudicarsi uno dei 220 posti previsti per Beni culturali, o uno dei 150 di Filosofia. Il test avrà la durata di 100 minuti, durante i quali i candidati dovranno dare risposta a 50 quesiti riguardanti la comprensione di un testo e della conoscenza della lingua italiana (30 domande), le conoscenze acquisite durante gli anni scolastici (10 quesiti) e il ragionamento logico-critico (10 domande).

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!