Università di Catania

UNICT – Corsi extra-curriculari 2019/20: info su scadenze e iscrizioni

tasse unict
L'università di Catania concede la possibilità di seguire corsi extracurriculari per studenti già iscritti al fine di raggiungere i crediti necessari, così da poter seguire altri insegnamenti.

Per gli studenti che abbiano eseguito la regolare iscrizione ad un qualunque anno del proprio corso di studi, è possibile chiedere di seguire uno o più insegnamenti extracurriculari scelti tra gli insegnamenti attivati nell’Ateneo, ad eccezione di quelli dei corsi di studio a numero programmato a livello nazionale.

Il numero massimo di crediti extracurriculari per l’intero percorso formativo è:

  • 27 cfu per le Lauree;
  • 18 cfu per le Lauree magistrali (biennali);
  • 45 cfu per le Lauree magistrali a ciclo unico

Le attività extracurriculari con i relativi crediti acquisiti non saranno riconosciuti ai del conseguimento del titolo relativo al corso di studio al quale lo studente è iscritto. Verranno però inserite nella certificazione della carriera scolastica dello studente. Gli studenti che nel corso della loro carriera si iscrivono a insegnamenti extracurriculari e ne acquisiscono, ove prevista, regolare attestazione di frequenza, possono sostenere i relativi esami fino al momento del conseguimento del titolo di studio.

La richiesta per l’iscrizione ai corsi extracurriculari va fatta con apposita domanda online prima dell’inizio delle lezioni entro il 21 ottobre 2019 per gli insegnamenti collocati nel primo periodo di lezioni o annuali; entro il 20 marzo 2020 per gli insegnamenti collocati nel secondo periodo di lezioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


UNICT – Guida dello Studente 2019/20: info su tasse, iscrizioni e servizi
UNICT – Guida dello studente 2019/20: quanto si pagherà di tasse
UNICT – Guida studente 2019/2020: cosa cambia per l’ISEE
UNICT – Guida dello studente 2019/2020: come ottenere l’ISEE
UNICT – Laureandi e fuoricorso: cosa cambia con la Guida dello studente 2019/20
UNICT – Tasse universitarie 2019/20: scadenze e more per i pagamenti
UNICT – Guida studente 2019/20: come iscriversi ai corsi singoli