Un 54enne con precedenti per traffico di droga, rapina e ricettazione è stato nuovamente arrestato dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catania: il malvivente è accusato di rapina a mano armata.
Questa volta lo scenario del misfatto è un distributore automatico di benzina in via Acquicella Porto, alla periferia sud di Catania. L’uomo avrebbe minacciato a volto scoperto uno dei lavoratori puntandogli una pistola allo stomaco per poi entrare all’interno dell’attività e sottrarre denaro pari a 1400 euro.
Dopo aver nuovamente intimorito l’addetto minacciandolo di sparargli un colpo in testa, il 54enne si è allontanato a piedi per poi fuggire insieme a un complice a bordo di un’auto bordeaux. Tuttavia, grazie al lavoro delle Fiamme Gialle, la corsa del rapinatore è stata arrestata: l’uomo, identificato anche grazie a dichiarazioni ed immagini delle telecamere, è stato intercettato e fermato (mentre era ancora sotto effetto di sostanze stupefacenti) in via Ventimiglia a Catania.
Parte della refurtiva è stata recuperata e la pistola ritrovata all’interno dell’abitazione del criminale. L’uomo è stato, poi, condotto all’interno del carcere etneo di Piazza Lanza.