News

Sicilia, solidarietà in spiaggia: mamme accudiscono la figlia di un’ambulante

Spiaggia con persone che fanno il bagno
Le mamme si sono proposte di badare alla piccola mentre la venditrice ambulante continuava nel suo lavoro. Il gesto di solidarietà è diventato subito virale.

Fortunatamente, in un’Italia che si inoltra sempre di più all’interno della cultura dell’odio, capita ancora di assistere a delle belle scene di umanità. Tutto è accaduto a San Vito lo Capo, in provincia di Trapani, e a raccontare l’avvenimento è stata una turista in vacanza in Sicilia, Desiré Nica, che sul suo profilo Facebook ha descritto quanto avvenuto.

Mentre si trovava in spiaggia a godersi una giornata di relax, intorno alle 13:00 vede avvicinarsi uno dei classici venditori ambulanti di colore che si vedono sulla battigia solitamente a vendere bracciali e oggettini. solo che questa volta si tratta di una donna con una cesta enorme sulla testa e la sua bambina, tenuta saldamente legata dietro la schiena.

“Avrà 2 anni e mezzo, 3 al massimo – scrive Desiré Nica nel suo post -. Sta sotto al sole in groppa alla sua mamma mi chiedo da chissà quante ore. In quel momento le mamme presenti in spiaggia si lasciano andare a un bellissimo gesto di solidarietà. Vedendo la venditrice ambulante palesemente affaticata e la sua bimba accaldata per le troppe ore sotto il sole, chiedono alla donna di lasciare la bimba insieme a loro e fare il suo lavoro più tranquillamente. Alla piccola baderanno loro.

Ed è proprio così che è andata. La mamma – scrive ancora la signora su Facebook – ha continuato il suo giro per le spiagge, e la piccola ha mangiato insieme a tutti i nostri figli sotto l’ombra del ristorante dello stabilimento, ha giocato sulla riva, ha fatto i gavettoni insieme agli altri bambini della spiaggia. E io oggi sono felice, perché è stato davvero bello vedere tutto questo“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!