Bricocenter assume: cercasi personale anche in Sicilia

La nota catena di punti vendita per fai da te e bricolage cerca personale su tutto il territorio nazionale per ricoprire diverse posizioni all'interno dei propri negozi, anche in Sicilia.

Bricocenter è una catena di punti vendita che si estende su tutto il territorio nazionale e che si occupa di bricolage e fai da te. L’azienda è al momento alla ricerca di personale che possa ricoprire ruoli differenti all’interno dei punti vendita e l’annuncio lavorativo riguarda più città italiane. Sono previste assunzioni anche in vista dell’apertura di nuovi punti vendita ma l’azienda propone anche alcuni stage. I requisiti variano da un impiego all’altro, ma per alcune candidature non è necessario avere una precedente esperienza lavorativa.

Tra le posizioni aperte al momento si trova quella di venditore, ricevitori merci, capi settore relazione cliente o addetti alla logistica di negozio. Per tutte le sedi si ricercano allievi capi settore relazione al cliente, i quali intraprenderanno un percorso di formazione e otterranno un contratto a tempo indeterminato.

In diverse città si ricercano invece allievi direttori e direttori di negozio, per i quali si richiede un’esperienza di 2 anni in ruoli di coordinamento e si ricercano in particolare candidati laureati. Anche in questo caso si offre un contratto a tempo indeterminato e il candidato ideale deve essere capace di lavorare in squadra, oltre ad avere grande spirito di iniziativa.

Anche per quanto riguarda la Sicilia, le posizioni aperte sono differenti. Oltre a quelle già citate per le sedi di tutto il territorio nazionale, nel punto vendita di Alcamo (TP) si ricercano addetti alla logistica di negozio. Questi avranno il compito di gestione delle merci dal punto di vista operativo e informatico, assicurando ordine e sicurezza nel luogo di lavoro e collaborando con i venditori per lo sviluppo commerciale del punto vendita.

Per presentare la candidatura è necessario andare nella parte dedicata alla ricerca di personale sul sito del punto vendita. La selezione dei candidati prevederà diverse fasi: dopo una prima scrematura in base ai requisiti, verrà fissato un colloquio al quale potrebbe seguirne un altro e, se l’esito è positivo, si potrà procedere con la formulazione della proposta contrattuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026