Bricocenter assume: cercasi personale anche in Sicilia

La nota catena di punti vendita per fai da te e bricolage cerca personale su tutto il territorio nazionale per ricoprire diverse posizioni all'interno dei propri negozi, anche in Sicilia.

Bricocenter è una catena di punti vendita che si estende su tutto il territorio nazionale e che si occupa di bricolage e fai da te. L’azienda è al momento alla ricerca di personale che possa ricoprire ruoli differenti all’interno dei punti vendita e l’annuncio lavorativo riguarda più città italiane. Sono previste assunzioni anche in vista dell’apertura di nuovi punti vendita ma l’azienda propone anche alcuni stage. I requisiti variano da un impiego all’altro, ma per alcune candidature non è necessario avere una precedente esperienza lavorativa.

Tra le posizioni aperte al momento si trova quella di venditore, ricevitori merci, capi settore relazione cliente o addetti alla logistica di negozio. Per tutte le sedi si ricercano allievi capi settore relazione al cliente, i quali intraprenderanno un percorso di formazione e otterranno un contratto a tempo indeterminato.

In diverse città si ricercano invece allievi direttori e direttori di negozio, per i quali si richiede un’esperienza di 2 anni in ruoli di coordinamento e si ricercano in particolare candidati laureati. Anche in questo caso si offre un contratto a tempo indeterminato e il candidato ideale deve essere capace di lavorare in squadra, oltre ad avere grande spirito di iniziativa.

Anche per quanto riguarda la Sicilia, le posizioni aperte sono differenti. Oltre a quelle già citate per le sedi di tutto il territorio nazionale, nel punto vendita di Alcamo (TP) si ricercano addetti alla logistica di negozio. Questi avranno il compito di gestione delle merci dal punto di vista operativo e informatico, assicurando ordine e sicurezza nel luogo di lavoro e collaborando con i venditori per lo sviluppo commerciale del punto vendita.

Per presentare la candidatura è necessario andare nella parte dedicata alla ricerca di personale sul sito del punto vendita. La selezione dei candidati prevederà diverse fasi: dopo una prima scrematura in base ai requisiti, verrà fissato un colloquio al quale potrebbe seguirne un altro e, se l’esito è positivo, si potrà procedere con la formulazione della proposta contrattuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

SAEM 2024: al via a Misterbianco la fiera dell’edilizia più grande del Sud Italia

È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…

16 Novembre 2024

UNICT – “Se domani tocca a me”: al Disum conferenza sulla violenza di genere

Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…

15 Novembre 2024

Catania, disposta nuova area pedonale tra p.zza Sciuti e via Corridoni

È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…

15 Novembre 2024

Forza Italia modifica fondo garanzia prima casa: solo per coppie con un progetto matrimoniale

L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…

15 Novembre 2024

Sicilia, aumentano significativamente gli incidenti stradali: i dati del 2023

Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…

15 Novembre 2024

Nuove cure gratuite dal 30 dicembre: tutti i cambiamenti nei livelli essenziali di assistenza

Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…

15 Novembre 2024