Categorie: News

Denuncia shock di due turiste in Sicilia: “Violentate e derubate in un B&B”

Due giovani turiste in visita nel capoluogo siciliano hanno denunciato una violenza sessuale e il furto dei loro averi nella scorsa notte. Sono in corso gli accertamenti della polizia.

Due turiste di 26 e 27 anni hanno denunciato di essere state derubate e narcotizzate allo scopo di essere violentate nella scorsa notte a Palermo. Le due ragazze, una italiana e una cubana, hanno raccontato alle forze dell’ordine di essere state vittima di furto e violenza sessuale all’interno della struttura ricettiva che le ospita, in corso Butera nel pieno centro di Palermo.

Le giovani turiste suppongono di essere state narcotizzate, in quanto non ricordano nulla della notte precedente, e hanno denunciato l’assenza di alcuni cellulari, computer e di cento euro. Tra le denunce delle ragazze anche quella di essere state violentate, che ha fatto scaturire l’accompagnamento delle giovani in ospedale in modo da effettuare gli accertamenti adeguati.

La polizia sta indagando sulla vicenda, in particolare impiegando la Scientifica per rilevare eventuali tracce estranee nella stanza. Secondo le prime indagini, il furto si sarebbe verificato mentre si attendono conferme sulla presunta violenza sessuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026