Categorie: News

Denuncia shock di due turiste in Sicilia: “Violentate e derubate in un B&B”

Due giovani turiste in visita nel capoluogo siciliano hanno denunciato una violenza sessuale e il furto dei loro averi nella scorsa notte. Sono in corso gli accertamenti della polizia.

Due turiste di 26 e 27 anni hanno denunciato di essere state derubate e narcotizzate allo scopo di essere violentate nella scorsa notte a Palermo. Le due ragazze, una italiana e una cubana, hanno raccontato alle forze dell’ordine di essere state vittima di furto e violenza sessuale all’interno della struttura ricettiva che le ospita, in corso Butera nel pieno centro di Palermo.

Le giovani turiste suppongono di essere state narcotizzate, in quanto non ricordano nulla della notte precedente, e hanno denunciato l’assenza di alcuni cellulari, computer e di cento euro. Tra le denunce delle ragazze anche quella di essere state violentate, che ha fatto scaturire l’accompagnamento delle giovani in ospedale in modo da effettuare gli accertamenti adeguati.

La polizia sta indagando sulla vicenda, in particolare impiegando la Scientifica per rilevare eventuali tracce estranee nella stanza. Secondo le prime indagini, il furto si sarebbe verificato mentre si attendono conferme sulla presunta violenza sessuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025