Non fate altro che lamentarvi del caldo di queste ore e credete non possa andar peggio? Aspettate a dirlo: nel fine settimana, infatti, la Sicilia sarà colpita da un’ondata di calore sub-tropicale algerina che provocherà un’innalzamento delle temperature.
A partire da giovedì, 1 agosto, varie città siciliane registreranno temperature superiori ai 35° gradi: tra tutte, citiamo Agrigento con un massimo di 39° e Siracusa in cui si potrebbe registrare un picco di 38°.
Eppure sembrerebbe che la vere “vittime” di tale ondata di afa saranno Catania e la rispettiva provincia. Il caldo, tuttavia, colpirà l’area in maniera graduale: se, infatti, le prime ore di giovedì potrebbero registrare un dato massimo di 37°, già dal giorno seguente (e ancora durante il sabato) le temperature potrebbero facilmente raggiungere i 39 gradi.
I catanesi dovranno attendere la domenica per tornare a prender fiato e avere un po’ di tregua: il termometro, infatti, dovrebbe tornare ad indicare in quelle ore un massimo di circa 36°.