Meteo

Meteo Sicilia, ondata di caldo sub-tropicale in arrivo: quando è previsto il picco

meteo Sicilia
L'arrivo di un'ondata di calore algerina provocherà un aumento di temperature in tutta la Sicilia mettendo in ginocchio soprattutto la provincia catanese.

Non fate altro che lamentarvi del caldo di queste ore e credete non possa andar peggio? Aspettate a dirlo: nel fine settimana, infatti, la Sicilia sarà colpita da un’ondata di calore sub-tropicale algerina che provocherà un’innalzamento delle temperature.

A partire da giovedì, 1 agosto, varie città siciliane registreranno temperature superiori ai 35° gradi: tra tutte, citiamo Agrigento con un massimo di 39° e Siracusa in cui si potrebbe registrare un picco di 38°.

Eppure sembrerebbe che la vere “vittime” di tale ondata di afa saranno Catania e la rispettiva provincia. Il caldo, tuttavia, colpirà l’area in maniera graduale: se, infatti, le prime ore di giovedì potrebbero registrare un dato massimo di 37°, già dal giorno seguente (e ancora durante il sabato) le temperature potrebbero facilmente raggiungere i 39 gradi.

I catanesi dovranno attendere la domenica per tornare a prender fiato e avere un po’ di tregua: il termometro, infatti, dovrebbe tornare ad indicare in quelle ore un massimo di circa 36°.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!