Meteo

Meteo Sicilia, ondata di caldo sub-tropicale in arrivo: quando รจ previsto il picco

meteo Sicilia
L'arrivo di un'ondata di calore algerina provocherร  un aumento di temperature in tutta la Sicilia mettendo in ginocchio soprattutto la provincia catanese.

Non fate altro che lamentarvi del caldo di queste ore e credete non possa andar peggio? Aspettate a dirlo: nel fine settimana, infatti, la Sicilia sarร  colpita da un’ondata di calore sub-tropicale algerina che provocherร  un’innalzamento delle temperature.

A partire da giovedรฌ, 1 agosto, varie cittร  siciliane registreranno temperature superiori ai 35ยฐ gradi: tra tutte, citiamo Agrigento con un massimo di 39ยฐ e Siracusa in cui si potrebbe registrare un picco di 38ยฐ.

Eppure sembrerebbe che la vere “vittime” di tale ondata di afa saranno Catania e la rispettiva provincia. Il caldo, tuttavia, colpirร  l’area in maniera graduale: se, infatti, le prime ore di giovedรฌ potrebbero registrare un dato massimo di 37ยฐ, giร  dal giorno seguente (e ancora durante il sabato) le temperature potrebbero facilmente raggiungere i 39 gradi.

I catanesi dovranno attendere la domenica per tornare a prender fiato e avere un po’ di tregua: il termometro, infatti, dovrebbe tornare ad indicare in quelle ore un massimo di circa 36ยฐ.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!